400 utenti


Libri.itPOLLICINOBIANCO E NEROEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Dicembre 2023 12:03

L'Italia deve dire basta!

83 visualizzazioni - 0 commenti

di Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace


Dopo la Marcia della Pace di Assisi, continua l’impegno per il Cessate-il-fuoco
L’Italia deve dire basta!
E deve riconoscere lo Stato di Palestina.


All’indomani del 10 dicembre, 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e della Marcia della Pace di Assisi per fermare le stragi a Gaza, la Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace e la coalizione AssisiPaceGiusta chiedono al
Parlamento e al Governo di trovare il coraggio di dire basta alla carneficina in corso a Gaza da 69 giorni e riconoscere lo Stato di Palestina.

Quello che sta succedendo a Gaza, scrivono i promotori, “è vietato non solo dalla morale ma dalla legge, dal diritto internazionale dei diritti umani e deve essere fermato.”

“L’Italia può fare molto per la pace. Ma deve cambiare: non può continuare ad astenersi o essere di parte”, è scritto nell’appello di Assisi.

“L’Italia deve dire basta! Cessate-il-fuoco! E lo deve dire ora. Insieme con Papa Francesco, l’Italia, il nostro Parlamento, le forze politiche, le nostre istituzioni, i nostri governanti devono trovare il coraggio di dire basta e di chiedere l’immediato cessate-il-fuoco. Il silenzio ci rende complici.”

“L’Italia, scrivono i promotori, deve chiedere all’Onu l’immediato riconoscimento della Palestina come Stato membro delle Nazioni Unite e impegnarsi a fornire sostegno politico, operativo e finanziario all'attuazione del Piano “due Stati per due Popoli”.

L’Italia deve assumere un’iniziativa politica urgente: difendere i diritti umani, la legalità e il diritto internazionale e battersi affinché prevalga la forza della legge sulla legge della forza”.

La Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace e la
coalizione AssisiPaceGiusta invitano i cittadini, le organizzazioni della società civile e gli enti locali a firmare l’Appello di Assisi (in allegato) e
ad accrescere la pressione politica sul Parlamento.
 
Modulo per firmare: https://forms.gle/DaCznNK2EdZyVSDr6


Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace
Coalizione AssisiPaceGiusta
 


COMMENTA