221 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Dicembre 2023 10:30

La minaccia nucleare al Festival

72 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

In questi giorni a New York è in corso il Secondo meeting degli Stati parte del Trattato Onu per la proibizione delle armi nucleari (Tpnw). L'Italia non ha accolto nemmeno l'invito a partecipare nei panni di osservatore, come aveva peraltro richiesto all'unanimità la Commissione Esteri della Camera. Su quale giornale ne avete letto? Quale Tg gli ha dedicato almeno un decimo dello spazio che il Tg1 di prima serata ha dato alla presentazione delle conduttrici del prossimo Sanremo? Eppure la minaccia nucleare è concreta e attuale. Le testate disseminate in tante parti del mondo hanno il potere di porre fine alla stessa presenza dell'essere umano e di ogni forma di vita sulla terra! Quello del Tpnw che ha visto finora l'adesione di 95 nazioni, è un percorso difficile ma importante per arrivare alla distruzione di quelle armi prima che esse distruggano noi. E se dovessimo dirlo in termini più comprensibili nel nuovo stile Tg1, potremmo affermare senza tema di smentita che se! l'Italia fosse bersaglio di una sola piccola testata, il Festival di Sanremo salterebbe.

COMMENTA