354 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAGLI INSETTI vol. 2POLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Novembre 2023 11:57

Facciamo il tifo per la solidarietà

49 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Potrà sembrare notizia di secondo piano e invece deve apparire come uno di quei fragili ma significativi segni di speranza per un cambio autentico di mentalità. È successo che alcuni tifosi organizzati del Bologna abbiano raccolto aiuti per le popolazioni toscane colpite dalle inondazioni nei giorni scorsi. Tutto questo è avvenuto alla vigilia della partita Fiorentina-Bologna. L'iniziativa di raccolta aiuti dalla curva rossoblu è stata coordinata dall'associazione 'I ragazzi di via Angiolina' di Sant'Agata sul Santerno (Ravenna) col Bologna Club Medicina Rossoblu di Medicina (Bologna). Ed è avvenuto così che sabato scorso, sette furgoncini con viveri, prodotti per bambini, farmaci, altri beni come pale e stivali, sono stati consegnati all'amministrazione comunale di Campi, che poi li ha fatti distribuire nei punti di raccolta sul territorio. Gesto ancora più significativo se si pensa che le due tifoserie sono animate da una storica rivalità che talvolta è degenerata in veri e propri scontri. L'auspicio è che la partita della solidarietà faccia superare certe stupide, quanto immotivate animosità, che nulla hanno a che vedere con lo sport. E nemmeno con il fattore umano.

COMMENTA