250 utenti


Libri.itESSERE MADRELA SIRENETTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

19 Ottobre 2023 14:36

Nascita della Confederazione Nazionale INSIEME LIBERI

114 visualizzazioni - 0 commenti

di Confederazione Insieme Liberi


Lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 16 a Roma presso il Teatro Duse (via Crema 8) l'associazione politica INSIEME LIBERI, in seguito ai risultati raggiunti alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia e per dare voce a chi cerca l'unione del vero dissenso come forza propulsiva del cambiamento, dopo un lavoro congiunto tra militanti provenienti da varie regioni italiane e appartenenti a vari movimenti e associazioni politico-culturali, da vita alla confederazione nazionale INSIEME LIBERI.
 
Per molti il 2020 ha rappresentato un "annozero", durante il quale le nuove dittature hanno mostrato il loro vero volto.
Mai, prima dell'emergenza pandemica, il progetto delle élite finanziarie si era palesato in maniera così diretta e ostile. È ormai chiaro il disegno del neoliberismo autoritario: condurci su una strada senza ritorno, fatta di mercati senza regole, paesi esautorati di ogni sovranità, cittadini senza diritti, privi di storia e di identità, ridotti a sopravvivere immersi in un controllo pervasivo e nella miseria crescente, sia morale che materiale.
 
L'obiettivo principale di INSIEME LIBERI è porre l'uomo - nato intrinsecamente libero ­- al centro di ogni scelta,rovesciando il paradigma attuale, che vede l'essere umano un mero strumento per l'arricchimento sfrenato delle oligarchie finanziarie; un uomo che deve poter perseguire la propria felicità e difendere la propria dignità e i propri diritti, opponendosi al globalismo acefalo. Non possiamo permettere che poche persone continuino a segnare il destino dei popoli, manipolandone la paura tramite un clima di continua emergenza.
 
Con un grande impegno collettivo abbiamo cercato di rallentare l'agenda neoliberista, ma finora si è preferito far poco da soli piuttosto che vincere insieme. La vera rivoluzione non può che venire dal basso e non può che essere orizzontale. INSIEME LIBERI è proprio questo: la prima ed unica comunità politica dal basso a struttura orizzontale, un organismo nazionale finalizzato ad unire sotto un unico simbolo, ma tenendole distinte, le tante anime che si riconoscono nella difesa degli stessi valori, in primis la libertà! Nessun legame con i partiti di sistema, nessun leader supremo da poter corrompere, solo decisioni assunte dalla base, condivise nei territori di riferimento dove tali decisioni vengono attuate, in una rete di coesione, solidarietà e collaborazione reciproca fra tutti gli aderenti.
 
Tra i principi fondanti di INSIEME LIBERI, la centralità dell'essere umano e la tutela della vita in tutte le sue forme; l'esercizio della sovranità nazionale, a partire da quella monetaria, attraverso l'uscita da organismi sovranazionali - quali UE, ONU, OMS e NATO - e da trattati che comportano cessioni di sovranità; la promozione di un'Italia neutrale, ambasciatrice di pace in un mondo multipolare, attraverso l'esclusivo utilizzo di strumenti diplomatici; il ripudio di ogni limitazione delle libertà personali, attuata attraverso strumenti di controllo e di condizionamento psicologico, e la tutela dei diritti e delle libertà dell'individuo in ogni ambito, compreso quello terapeutico; il riconoscimento della funzione sociale e valoriale della famiglia come nucleo fondante della società e la tutela della natalità; il contrasto alla strategia emergenziale - pandemica, terroristica, di guerra, climatica e ambientale - come metodo di governo e condizionamento economico e sociale; il ripudio di ogni forma di censura e di manipolazione delle informazioni.
 
Solo l'unione di persone "per bene" del nostro Paese conferirà la forza necessaria per fermare questa deriva autoritaria, trasformando il nostro Paese da laboratorio sperimentale delle peggiori aberrazioni sanitarie e giuridiche, nel più grande detonatore per la rivoluzione sociale scolpita nella nostra Costituzione, fino ad oggi calpestata e tradita per volere di una Commissione Europea asservita agli interessi di altri.
 
Il cuore di INSIEME LIBERI batte negli iscritti e nei rappresentanti di tutte le associazioni politico-culturali, movimenti e liste civiche che negli ultimi anni si sono adoperati in nome di questi principi e per il raggiungimento di questi obbiettivi.

COMMENTA