191 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA PESTE SCARLATTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Settembre 2023 09:10

Una canzone per Mario

70 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Pino, il papà di Mario Paciolla, con una punta di orgoglio, ha diffuso sui social la notizia dell'uscita di una canzone dedicata a suo figlio dal cantante Gustavo Barrera. Ricordare a tutti che il 15 luglio 2020 Mario Paciolla "è stato suicidato" nella sua abitazione di San Vicente del Caguàn, in Colombia, è un dovere umano e civile. Mario era un cooperante nell'organico della Missione di verifica dell'Onu. Mario era un giovane napoletano che si era ritagliato questo frammento di servizio per contribuire a cambiare il mondo. Mario non tollerava l'ingiustizia e la corruzione. Forse per questo ha pagato il prezzo più alto. E chiunque abbia conosciuto anche un poco le circostanze e le evidenze della sua morte, è convinto che si sia trattato di un omicidio. Di diverso avviso solo le autorità colombiane e i funzionari delle Nazioni unite. Gustavo Barrera, del gruppo rock Pez Errante che gli ha dedicato la canzone "Entre fantasmas", ha compiuto un vero e proprio parto perché era legato a Mario da una profonda amicizia. Il testo, dice Barrera "è un appello a generare quella consapevolezza che anche se le cose fanno male c'è da sapere la verità, anche se dietro ci sono giganti di carta, come dice la canzone". Noi restiamo dalla parte di coloro che non si rassegnano e non dimenticano. Ce lo ha insegnato e testimoniato proprio Mario Paciolla.

COMMENTA