420 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ GLI INSETTI vol. 2IL BRUTTO ANATROCOSOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

6 Agosto 2023 15:08

Vuoi fare resistenza culturale a fumetti?

86 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione Culturale Altrainformazione


Unisciti ai lettori che manderanno in stampa un fumetto di impegno civile che celebra la Costituzione
Ciao! Ti scrivo per annunciarti una nuova iniziativa di editoria sociale della nostra associazione.
Il nostro nuovo progetto si intitola "La Costituzione spiegata ai fascisti", un libro di educazione civica ai diritti costituzionali realizzato col linguaggio del fumetto e della satira da Antonio Cabras, dottore in legge e attivista per i diritti LGBT, che ha messo la sua arte di fumettista al servizio della cultura antifascista.

"La Costituzione spiegata ai fascisti" è un racconto a fumetti centrato sui principi fondativi del nostro patto sociale, dove il diritto costituzionale, la satira e l'antifascismo si fondono in un messaggio utile e fruibile anche da presidenti del Senato che sfoggiano busti di Mussolini, ministri cognati che parlano a sproposito di "sostituzione etnica", nostalgici di Almirante e cosplayer delle SS decisi a scrollarsi di dosso i complessi di inferiorità culturale a cui li ha ingiustamente condannati certa sinistra.
All'indirizzo www.altrinformazione.net/costituzione l'associazione Culturale Altrinformazione ha lanciato una campagna di sottoscrizioni per mandare in stampa il volume.

l'obiettivo è raccogliere un numero di lettori sufficiente a sostenere economicamente il progetto, per far circolare buone idee e valorizzare un bravo autore emergente di fumetti.SOSTIENI LA NOSTRA PUBBLICAZIONE!
I libri andranno in stampa al raggiungimento dell'obiettivo del crowdfunding.

Il ricavato delle sottoscrizioni verrà utilizzato per coprire i costi di produzione artistica, stampa e spedizione del libro, e le rimanenze saranno rendicontate e utilizzate da Altrinformazione per la realizzazione di altre pubblicazioni e per le iniziative culturali previste dallo statuto dell'associazione.

Per fornire un contributo di idee e di proposte al progetto, essere informati sugli sviluppi dell'iniziativa, proporre iniziative di presentazione e ordinare copie del volume è sufficiente collegarsi alla pagina www.altrinformazione.net/costituzione o scrivere a info@altrinformazione.netFumetto di Antonio Cabras per la presentazione del progettoSOSTIENI LA NOSTRA PUBBLICAZIONE!
L'AUTORE

Antonio Cabras (Sassari, 29 giugno 1980)  vive in un luogo imprecisato della Sardegna. Ma siccome guida una delle pochissime  Citroen 2CV ancora circolanti, tutti sanno sempre dov'è. Sebbene laureato in giurisprudenza si dedica anima e corpo al fumetto satirico: può sembrare autolesionista, ma in effetti essere odiato per una vignetta invece che per una parcella non fa una grande differenza. Tra i più appassionati e talentuosi disegnatori di automobili d'epoca in circolazione, ha pubblicato i suoi disegni su "Ruoteclassiche" e altre testate specializzate. Si vanta di essere uno dei pochissimi rimasti a disegnare a mano su fogli di carta, come dimostra il contenuto di questo libro. In realtà, più che da una questione di principio, la scelta sarebbe dettata dalla sua capacità di fracassare un oggetto tecnologico soltanto sfiorandolo. Ha già pubblicato i suoi fumetti sulle antologie "Antonio Gramsci, la vita e il pensiero" (Delfino 2018) e "Storie da un altro spazio" (Poliniani 2021). Le sue vignette sono sparse in giro su vari social.
COME ADERIRE AL PROGETTO EDITORIALE
 
Basta cliccare su  https://www.altrinformazione.net/costituzione per contribuire a questo progetto editoriale in tre modi differenti:

LETTORE - 15 euro -> Una copia del libro, spedita direttamente a casa

AMICO - 25 euro -> Due copie del libro, una per te e l'altra per un amico che la pensa diversamente

ATTIVISTA - 50 euro -> 5 copie del libro, da diffondere nella tua città

Le corrispondenti opzioni per richiedere copie all'estero hanno una maggiorazione di 8 euro per coprire le spese di spedizione con invio tracciabile.

Per informazioni e contatti:

Associazione Altrinformazione
Conoscere è cambiare
MicroEditoria no-profit a fumetti dal 2009

www.altrinformazione.net
info@altrinformazione.net
+390510827854

L'associazione culturale no-profit Altrinformazione nasce nel 2009 da un gruppo di autori che hanno deciso di scommettere sulla possibilità di fare comunicazione sociale con libri e riviste, utilizzando le potenzialità del linguaggio grafico, del fumetto e dell'illustrazione per fornire idee, orientamenti, esperienze e strumenti utili a conoscere e cambiare in meglio la realtà che ci circonda.

COMMENTA