306 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL RIPOSINOCOSÌ È LA MORTE?GLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Maggio 2023 14:07

Ukraina: silenzi, disinformazione e serial tv

80 visualizzazioni - 0 commenti

di Fausto Carratù

1)   La Russia sta oggi conducendo una guerra di liberazione di terre e popoli russi, da 70 anni detenuti in Ucraina. Con quale logica Mattarella e Meloni festeggiano in Italia la liberazione del 25 aprile e poi si schierano contro la liberazione di altri popoli?


2) Quando Mattarella dichiara che “l’Italia è a fianco dell’Ucraina”, sa che il popolo italiano non è affatto a fianco dellUcraina? Sa che l’Ucraina pretendeva di costringere genti russe, coartate da Yalta nel suo territorio, a diventare nemici della loro Russia, portandoli nella Nato?


3)  In  Italia la democrazia è latitante al punto tale che troppi hanno il terrore “professionale” di dire quello che pensano. Lo dimostra il “caso Berlusconi”. Notoriamente favorevole a Putin, il fondatore di Forza Italia si costringe, per mero opportunismo politico-imprenditoriale, a sostenere quotidianamente la fazione filoucraina. Ma lo dimostra pure il fatto che, nonostante le migliaia di ore dedicate dalle tv all’Ucraina, nessuno, ripeto, nessuno ha mai posto la domanda più elementare: “perché la Russia ha invaso l’Ucraina?” E se l’Ucraina combatte per la libertà e la democrazia, perché non si è mai vista uno straccio di opposizione interna?


4)   Mentre il Governatore della Banca d’Italia denuncia che c’è un “alto livello di incertezza per via della guerra”,  i nostri presidenti persistono nelle sanzioni contro la Russia, vedendo bene che stanno danneggiando più l’Italia che la Russia. Un suicidio imposto all’Europa e all’Italia da Usa, Nato e dai loro coatti eurocollaborazionisti.


5) L’ex attore televisivo ucraino fa il  giro delle altre capitali, proclamando alle tv che “Putin perderà” e che “Kiev vincerà entro l’anno”, mentre la sua capitale Kiev è sotto le bombe... Questo soggetto, che in Italia sta affondando ogni possibilità del presidenzialismo (il presidenzialismo potrebbe produrre un attore o attrice televisiva!), continua a recitare la parte del presidente di un serial televisivo, facendo visita ai potenti del mondo. Che si cerchi una poltrona per il futuro (come è successo al noto ex 5Stelle, per intenderci)?

COMMENTA