286 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL BRUTTO ANATROCOSOESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Ottobre 2022 11:37

Presentazione di "Resistenza e Nonviolenza creativa", un libro contro la guerra

100 visualizzazioni - 0 commenti

di Laura Tussi


Presentazione di "Resistenza e Nonviolenza creativa", un libro contro la guerra  

Ne parliamo con l'autrice Laura Tussi e con Fabrizio Cracolici.-.
Venerdì 11 Novembre, Ore 21 a Villa Adele (Via F.lli Bandiera 12,
San Vittore Olona).
Con intervento musicale di
Alessandro Tinti
Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla
Fondazione Vittorio Arrigoni - Vik Utopia, Restiamo Umani
Link evento:
https://fb.me/e/3Dsrsqfm6
"Resistenza e Nonviolenza creativa", Mimesis Edizioni, è un libro a più voci, sulle orme dei partigiani, per una nuova resistenza contro le minacce militare-nucleare, ecologico-climatica e della diseguaglianza sociale, con la forza della nonviolenza e gli strumenti della creatività.
In Italia abbiamo una settantina di bombe atomiche a Ghedi vicino a Brescia e ad Aviano in provincia di Udine e verranno adesso rimpiazzate dalle nuove e più terribili e sofisticate e mortifere bombe nucleari: le B 61-12.
E dobbiamo reagire non con la violenza, ma con la "nonviolenza creativa" cioè una nonviolenza che trova gli strumenti per dire no.
Per dire basta.
Significa disobbedienza civile, manifestazioni, e trovare tutte le strade che abbiamo per forzare tutti i poteri forti oggi a smetterla con questo pericolo nucleare. Ecco il lavoro che tocca a noi fare.
 

COMMENTA