397 utenti


Libri.itPOLLICINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Settembre 2022 12:19

Una Donna (video)

123 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Ho partorito in una gabbia sotto terra, in Libia. Quella che voi chiamate un porto sicuro, quella in cui ci volete rimandare.
Mi avevano violentato in queste carceri, sporcizia su sporcizia. La pancia cresceva. La mia fame pure. E quel piccolino dentro di me era l'unico motivo per non lasciarmi morire. Lo volevo, lo volevo anche se era assurdo. Era il mio legame con la vita. È nato sotto terra, non mi ha aiutato nessuno. Avevo poco latte e dei seni piccoli, quelli sì senza vita e nutrimento. È morto dopo due mesi, senza aver mai sentito altro che quella puzza di morte, di sangue e di sporco. Senza aver mai fatto una poppata che lo avesse saziato. Poco mi importa oggi delle vostre grida, 'tornatene in Libia sporca negra'. Il mio tutto io l'ho già perso.
È la testimonianza di una donna eritrea che si trovava sulla nave Diciotti nell'agosto del 2018. E dire che in Eritrea ancora vivono 700 italiani, era stata una nostra colonia...

Venne riportato il canto delle donne eritree su quella nave, lo riporto ancora oggi. Senza aggiungere altro.
Doriana Goracci
VIDEO FOTO E RIFERIMENTI SU https://www.agoravox.it/Una-donna-video.html

COMMENTA