380 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAIL CAVALIER IDEALETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Febbraio 2022 09:45

Un gesto piccolo dall'effetto grande

140 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Wikipedia, che di solito è ben informata, non dice molto di Stevo Pendarovski se non che è un politico macedone presidente della Repubblica della Macedonia del Nord avendo vinto le elezioni nel 2019. La cronaca e le sue scelte invece, dicono tutto in un gesto da lui compiuto. Qualche giorno fa se ne è partito dalla capitale per andare a casa di Embla Ademi, una ragazza di 11 anni che a scuola aveva subito le bravate di qualche bullo perché ha la sindrome di Down. Ora, tutti sappiamo che la sindrome di Down è molto meno grave di quella di bullismo e il presidente in persona ha pensato di contribuire alla cura dell'una e dell'altra sindrome compiendo un gesto semplice semplice: ha preso per mano Ademi e l'ha accompagnata personalmente a scuola. Succede sempre così: i gesti parlano molto più delle dichiarazioni roboanti. E chissà che quel gesto proveniente dalla piccola Repubblica della Macedonia del Nord non abbia contribuito a curare anche da quell'altra sindrome tanto diffusa e tanto dannosa che è quella del potere.
Tonio Dell'Olio
15 febbraio  2022

COMMENTA