249 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAPOLLICINOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIODINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Agosto 2021 09:56

Erano 47, rimasti in 7 a parlare, naufraghi

309 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Nella cittadina costiera di Nouadhibou, è stata trovata una barca con 7 persone, come i giorni della settimana. La guardia costiera mauritana ha visto i sette: la loro imbarcazione era diretta alle isole Canarie, non per fare vacanza. In quella barca hanno trovato la morte altre 40 persone, per fame e sete.
I sopravvissuti, miracolati, hanno spiegato alle autorità mauritane che, una volta in mare, il motore della barca si è rotto e l'imbarcazione è rimasta in balia delle onde senza cibo nè acqua.
Doriana Goracci
"...Mare nostro che non sei nei cieli tu sei più giusto della terra ferma pure quando sollevi onde a muraglia poi le riabbassi a tappeto custodisci le vite, le visite cadute come foglie sul viale fai da autunno per loro da carezza, da abbraccio, da bacio in fronte di padre e di madre prima di partire." Erri De Luca
n.b. nella foto La zattera della Medusa (Le Radeau de la Méduse)dipinto a olio su tela , di Théodore Géricault, realizzato nel 1818-19 e conservato nel Museo del Louvre di Parigi.Completato quando l'artista aveva soltanto 29 anni, il dipinto rappresenta un momento degli avvenimenti successivi al naufragio della fregata francese Méduse, avvenuto il 2 luglio 1816 davanti alle coste dell'attuale Mauritania.

Video e foto su https://www.agoravox.it/Erano-47-e-sono-rimasti-in-7-a.html

COMMENTA