186 utenti


Libri.itBIANCO E NEROMARINAMIRAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Luglio 2021 08:57

Un abbraccio d'amore alto 20 metri

317 visualizzazioni - 2 commenti

di Doriana Goracci


A Padova. A Padova c'è stata la seconda edizione della biennale di Street Art Super Walls e sono arrivati artisti di tutto il mondo,anche JDL, è olandese Judith De Leeuw e ha partecipato con un suo murale: Casper e Sanne due innamorati, lei con un cancro al seno molto avanzato. "Si sono sposati subito per sostenersi in questa difficile battaglia. Hanno affrontato un anno di cure proprio così: stretti in un abbraccio struggente! " E' un regalo di nozze il murale di 20 metri, su una parete dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova. "Casper e Sanne rappresentano la mia famiglia e negli ultimi 8 mesi hanno combattuto assieme la battaglia più grande, quella contro il cancro: a Sanne è stato diagnosticato un cancro al seno al penultimo stadio. Desideravano sposarsi ma non sapevano se avrebbero avuto tempo a disposizione, quindi lo hanno fatto subito, senza pensarci due volte. Io volevo regalare loro qualcosa di importante e indimenticabile e questo murale è il mio regalo di nozze per loro" ha concluso l'artista.
Una volta ultimato l'affresco, il ritratto di JDL è stato mostrato per la prima volta alla coppia olandese che, fino a quel momento, erano completamente ignari dell'esistenza dell'opera.Ora è trascorso quasi un anno dalle nozze, la sposa sta bene: dall'Olanda è giunta in Italia con il marito; entrambi hanno accolto il regalo con entusiasmo e commozione (c'è un video degli sposi che vedono il dipinto), dal momento che l'opera ha dato voce a come hanno affrontato la malattia."Quando ho visto il murale sono rimasta sorpresa e sopraffatta dalle emozioni. - ha commentato Sanne Esther, la sposa che da quasi un anno combatte contro il tumore al seno - L'opera rappresenta per me tutta la mia esperienza vissuta, come dire: ce l'hai fatta, ha funzionato, sei qui"."Quando hai il cancro non vedi futuro alcuno e talvolta ti dimentichi delle cose belle che ti capitano attorno. Proprio per questo motivo vorrei dire a tutte le persone che combattono questo male che anche nei momenti bui e terribili ci può essere la luce".
GRAZIE
Doriana Goracci

COMMENTI

15 Luglio 2021 10:55


riferimenti notizie foto e video su questo post al link, cliccando https://www.agoravox.it/Casper-e-Sanne-un-abbraccio-d.html
grazie

doriana goracci

15 Luglio 2021 10:54


riferimenti notizie foto e video su questo post al link, cliccando https://www.agoravox.it/Casper-e-Sanne-un-abbraccio-d.html
grazie

Doriana Goracci

COMMENTA