473 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA SIRENETTAN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Giugno 2021 13:38

Sedici anni tra pochi giorni

370 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


mi ritrovo così sui social, su FB, come tante e tanti di noi a leggere di Chiara Gualzetti, 16 anni tra pochi giorni, e scriverne... Era amante dei boschi delle leggende di cui se ne parla ed è finita morta ammazzata a poche centinaia di metri da casa, per mano di un amico, uno che frequentava, che sedici anni li aveva compiuti. Due famiglie distrutte. Stanno fuori di testa questi piccoli o grandi uomini solo per l'anagrafe, stanno fuori di testa le piccole e grandi donne che li ascoltanoi che soffrono per loro... e sempre di più vengono usate per far loro violenza, come fossero povere cose. Sono stanca di scriverne, come faccio da anni ma non posso fare a meno, a volte, di condividere con voi. Fate attenzione a cosa mettete in mano ai vostri bambini, fin da piccolissimi, quegli esserei inanimati, animano la fantasia e la eccitano di generazioni decerebrate, fuori di testa, vittime e a loro volta complici di efferati delitti, di scatti da matti, magari aiutati pure dall'uso di droghe e alcool. Non si erano infrattati i due giovanissimi, come si diceva quando ero io ragazza... Non oso pensare ai genitori di lei e di lui, di cui si nasconde il nome. Ma per quanto si possa dire, è diventato un mostro, ma non un orco che poi si trasforma in principe. Povera piccola Chiara.
Doriana Goracci

COMMENTA