411 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2MIRALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Febbraio 2021 18:52

Felix, il gatto, non si abbatte!

445 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Felix è arrivato "pelo pelo" il 16 febbraio, per la Giornata Nazionale del Gatto che è il 17 febbraio. E' giunto nella cassetta della mia posta a Capranica, in cartolina, dopo 1 mese e 6 giorni: era stato inviato il 10 gennaio 2021 da Silvia mia figlia, che risiede come il figlio Federico, a Marsiglia, in Francia.

Nel retro aveva Felix, in a Mood, scritto: "Felix è pensoso ma non si abbatte, c'è sempre una soluzione a tutto! Vedrai che prestissimo verrai a Marsiglia..." Sanno quanto amo i gatti, miei e randagi (Auguri Gatti, voi poi per strada come vi cantava Augusto Daolio)
Già, manco da alcuni mesi e sto per diventare nonna, senza che si veda all'orizzonte un volo,un treno, un bus che non faccia scali come se dovessi andare in Australia, e intanto non ho potuto fare ancora nessun vaccino anti Covid-19, malgrado abbia una invalidità per BPCO e 70 anni. I vaccini sono introvabili. Mia figlia sa bene quanto mi consolino i due aMici che ho da 13 anni a casa,Snupi e Bris, arrivati per caso con un affido temporaneo, poi non se ne sono voluti più andare. D'altronde "Ma che razza di filosofi siamo, che non conosciamo nulla dell'origine e del destino dei gatti?" diceva Henry David Thoreau.Si sono aggiunti invece, fuori, 15 gatti trovatelli come diceva Totò, diventati mie colonie feline, a cui accudisco da sola da più di 8 anni. Certo nel periodo del confinamento non potevo andare a passeggio con loro come fossero cani ma quelli fuori avevano necessità delle mie cure, erano permesse, e mi hanno fatto vincere la pigrizia sconsolata dell'isolamento.Tant'è che Garfierld  fa notare che "I gatti istintivamente sanno quando il loro padrone si sveglierà, così lo possono svegliare dieci minuti prima."Quelli dentro provvedono a farmi le coccole che mi mancano e le restituisco come fossero i miei figli ( e menomale che ancora c'è un po' di tempo per l'arrivo del nipotino) Torneremo alla normalità , spero anche del servizio postale, oltre che dei trasporti transnazionali. Come diceva il dottor Enzo Jannacci: "Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine."
Nel 2017 concludevo così, per la Giornata del gatto, come oggi: I gatti sono amati sconfinatamente e celebrati in ogni modo nell' Arte ed è superfluo spiegare il perché.Aggiungono solo gioia alla nostra vita, parola di gattara.

Doriana Goracci Tutte le dirette de La città dei Gatti da seguire su Facebook domani e nei giorni subito dopo video riferimenti e foto su https://www.agoravox.it/Felix-il-gatto-non-si-abbatte.html

COMMENTA