425 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOGLI INSETTI vol. 2MIRAMARINAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Gennaio 2021 08:06

La memoria e il gioco della morra

433 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Mentre scelgono al Palazzo come fare andare meglio avanti le sorti del popolo italiano, colpa tua colpa sua colpa loro (sembra quasi che giocano a morra https://it.wikipedia.org/wiki/Morra) tante persone comuni vive mortali, si sforzano di raccontare come meglio possono, quali sorti subirono per sempre alcune persone morte per sempre, non nella memoria, perchè oggi 27 gennaio del 1945 il campo di sterminio di Auschwitz venne liberato dall'Armata rossa.
Noi sappiamo benissimo, ormai niente ce lo nasconde, di quanti campi di sterminio rimangono nel mondo, di quante persone, bambini donne uomini subiscono persecuzioni di ogni genere e grado. EPPURE, eppure dobbiamo ricordare, a tutti i costi, alle persone anziane e a quelle più giovani... Non possiamo ancora giocare a morra, grattare un po' e vincere solo il buio totale per l'umanità rimasta.
Doriana Goracci
https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_sterminio
https://it.wikipedia.org/wiki/Morra
Ebrei 6 milioni
Civili sovietici circa 7 milioni (inclusi 1,3 milioni di civili ebrei sovietici, anche inclusi nei 6 milioni di Ebrei)
Prigionieri di guerra sovietici circa 3 milioni (inclusi circa 50.000 soldati ebrei)
Civili polacchi, non-ebrei circa 1,8 milioni (inclusi tra i 50.000 e i 100.000 membri delle elites polacche)
Civili serbi (in Croazia, Bosnia, ed Erzegovina) 312.000
Persone disabili che vivevano in istituti fino a 250.000
Rom (Zingari) fino a 250.000
Testimoni di Geova circa 1.900
Criminali recidivi e individui definiti asociali almeno 70.000
Oppositori politici tedeschi e membri della Resistenza nei paesi dell'Asse numero indeterminato
Omosessuali centinaia, forse migliaia (inclusi i quasi 70.000 criminali recidivi e gli asociali elencati precedentemente)
le stime più attendibili calcolate utilizzando il lugo della morte:
Luogo del decesso Ebrei deceduti
Il complesso di Auschwitz (inclusi Birkenau, Monowitz e gli altri sottocampi) circa 1 milione
morirono... persone uccise in fucilazioni di massa in Polonia tra il 1939 e il 1940; partigiani in Jugoslavia, Grecia, Italia, Francia e Belgio; coloro che vennero obbligati a servire nei cosiddetti "battaglioni di forzati" in Ungheria; persone morte durante azioni antisemite in Germania e Austria prima della guerra; coloro che furono uccisi dalle Guardie di Ferro in Romania, tra il 1940 e il 1941; e tutti coloro che morirono durante le marce della morte dai campi di concentramento e i campi di lavoro durante gli ultimi mesi della guerra. Questa categoria include anche persone che furono catturate mentre vivevano in clandestinità in Polonia, Serbia, e nelle altre parti d'Europa occupate dai Tedeschi....

COMMENTA