350 utenti


Libri.itKINTSUGISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL BRUTTO ANATROCOSOGLI INSETTI vol. 2GLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Maggio 2019 09:17

Greta cresce non solo di età e corre come il vento (video)

982 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


A sedici anni non si può votare, anche se qualcuno spera che avvenga per guadagnare voti.Greta Thunberg ne ha sedici e la vedo in una foto conArnold Schwarzenegger (su Facebook ) e mi sincero che sia vera...di questi tempi non si ha molta fiducia nell'informazione. Magari è l'ennesima bufala o un giochino per il massacro della verde promessa? No, è una notizia autentica.
Arnold Schwarzeneggerin un tweet, alcuni giorni fa a metà maggio, aveva dichiarato: "Congratulazioni Greta. Sei un'eroina. Non vedo l'ora di incontrarti a fine mese all'Austrian World Summit "e aveva dato appuntamento a Greta Thunberg all'iniziativa sul climache lui, l'attore ed ex governatore della California ha organizzato nel suo Paese d'origine.Greta rispose twittando con una foto dalla copertina di Time, in cui appare con magnifico abito verde: "Ci vediamo a Vienna".
continua per cideo foto e riferimenti su https://www.agoravox.it/Greta-cresce-non-solo-di-eta-e.html

La foto di Greta Thunberg al momento in cui scrivo dell'incontro, oggi 28 maggio, è di alcune ore fa, autentica: 104.552 like, 2790 commenti, 5101 condivisioni. Greta da Facebook aggiunge altre immagini accompagnandole così: "ora sto parlando con tutto il mondo.I'm on the cover of Time Magazine. #FridaysForFuture#SchoolStrike4Climate #ClimateStrike Nell'intervista a Time ,aveva anche precisato: "Prima non parlavo quasi in classe o con i miei compagni, ma ora parlo al mondo intero...Fa ridere quando l'unica cosa che fa questa gente è prenderti in giro. Parlare del tuo aspetto o la tua personalità, significa che non hanno altri argomenti o cose da dire".


Greta Thunberg all'Austrian World Summit in corso in una piazza del centro di Vienna, parlando a migliaia di persone, ha dichiarato: "è un'emergenza e i leader mondiali non agiscono di conseguenza. Ma se non lo fanno loro, lo faremo noi. I leader politici non sembrano saper pensare oltre la prossima elezione.Questo deve finire. Loro e le grandi società stanno perpetrando crimini contro l'umanità con la loro inazione e dovranno esserne ritenuti responsabili"
A proposito di aspetto, Greta Thunberg è arrivata ad avere 896.097 followers mentreChiara Ferragni ne ha più di 16milioni , ma Greta Thunberg non vende niente e certamente spera di fare influenza sull'azione dei piccoli e dei potenti nel mondo per il clima.
Anche i giovani e i meno giovani che hanno votato per i Verdi, per un'Europa Verde, sanno molto bene chi è Greta e sanno quanto è cresciuto questo Movimento, come il timore che il clima continui a cambiare senza che si faccia qualcosa di impegnativo per fermare cambiamenti drammatici causati dall'uomo e quanto ci si debba impegnare.
Greta compirà il 3 gennaio 2020, 17 anni, è del segno del Capricorno:  ha una grandissima capacità di concentrazione, tenace, pronto a impegnarsi, a fare sacrifici per raggiungere la meta,non perde di vista nessun punto di una questione sollevata.Affidabile al 100%.
Greta è cresciuta e chissà se riusciremo anche noi a crescere, a prescindere dalla nostra età anagrafica e dalle tifoserie prive di un qualsiasi senso di appartenenza al genere umano che ama e rispetta la Madre Terra.
Allego un recente video dove non c'è niente da tradurre, solo da guardare, girato a Stoccolma , il clima è intenso per la gioia di vivere e lottare che spinge in avanti, anche chi l'età di Greta Thunberg l'ha superata da un pezzo.
E' da tanto che cantiamo magari stonati e guardiamo verso l'alto per riuscire a vedere il cielo, e siaBlowin in the wind, per soffiare nel vento.
Doriana Goracci
questo articolo è su https://www.agoravox.it/Greta-cresce-non-solo-di-eta-e.html

COMMENTA