265 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Marzo 2017 22:20

Per caso, per strada: Arte libera

813 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Accade a Trieste, a giugno passato, che una giovane ragazza, ballerina palestinese, in visita con il padre ascolta un violinista di strada e lui le suggerisca di ballare: Rima Baransi si sfila le sue infradito e vola nell'aria,come il suo vestito, con una grazia che incanta.
Marzo 2016, proprio un anno fa: al pianoforte della stazione di Napoli centrale (come ormai in tantissime stazioni europee) un signore americano siede e improvvisa con un'allegria dilagante e la gente applaude entusiasta, prima di riprendere un viaggio.
Se una persona si ferma a suonare (in questo caso un pianoforte) in automatico si ferma qualcuno a cantare... C'è anche chi canta con borsa e ombrello in mano, Torna a Sorrento, alla stazione!
Se vi capita di camminare alla periferia di Milano, vedrete in una fabbrica abbandonata una galleria di street art, a ingresso ultra libero e forse se siete fortunati di incontrare un signore tunisino che vi illustra chi ha eseguito quei disegni sui muri.
Navigando qui e là in cerca di notizie energetiche, ho scoperto che dal 1997 tra fine maggio e inizio giugno, Pennabilli ospita il Festival Internazionale di Arti Performative "Artisti in Piazza" con perfomances di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all'aperto, 400 repliche di spettacoli nel centro storico, all'aperto, per le vie, piazze e giardini del borgo medievale.
Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione): performing arts festival 1-2-3-4 giugno 2017. Dal 1997, 200 artisti e 400 repliche. 
Buon viaggio Buon cammino, dovunque siate.In libertà e grazie a chi passa immagini parole fantasia.
Doriana Goraccivideo e foto su http://www.agoravox.it/Per-caso-per-strada-Arte-libera.html

COMMENTA