338 utenti


Libri.itMARINAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Gennaio 2017 17:25

LA FORTUNA DI ESSERE IN ITALIA E AIUTARE

1219 visualizzazioni - 3 commenti

di doriana goracci


Sono una di quelle fortunate persone nate in Europa, in Italia, che non sarà messa in carcere perchè esiste e vuole vivere. Da me non c'è la guerra, ho di che mangiare (polenta col sugo oggi che è sabato, broccoletti e un' arancia) e coprirmi , ho anche casa e pensione.
Leggendo ascoltando e vedendo, radio televisione internet, la situazione drammatica oltre i limiti del disumano, in Ungheria e Serbia per citare due paesi vicini, non potendo dare aiuto materiale e tantomeno con le mie braccia... invio una somma a Medici Senza Frontiere che sapranno come utilizzare e non è la prima volta che lo faccio, conoscendo le loro capacità e coraggio.Scrivo per invitare tutte e tutti a fare altrettanto,nel loro possibile e condividere iniziative chiare ed efficaci nel momento, come adesso, di un inverno spaventosamente affrontato da migliaia di persone, senza alcun riparo.
Commuoversi e basta, ci fa male solo alla salute, se non muoviamo niente. Sono stati registrati per la prima volta in Trentino gli ululati di un branco di lupi, noi da tempo registriamo le grida soffocate nel silenzio di donne e uomini allo stremo delle forze, nello stessa morsa del gelo.
Non espongo in questa sede alcun giudizio politico o personale sul tema rifugiati e migranti , perchè ritengo che ora ci sia solo da fare. Grazie
Doriana Goracci
FOTO E VIDEO qui SU http://www.agoravox.it/La-fortuna-di-essere-in-Italia-e.html



Per fare una donazione con bonifico:
IBAN MSF: IT58D0501803200000000115000 - Banca Popolare Etica
Conto Corrente Postale: n°87486007 intestato a Medici Senza Frontiere Onlus, via Magenta 5, 00185 Roma
per informazioni o pagare con carta di credito tel dal lun. al ven.9-21
al numero gratuito 800996655
tutte le informazioni su http://www.medicisenzafrontiere.it/
o https://www.facebook.com/msf.italiano/

COMMENTI

16 Gennaio 2017 07:46

"Una pace futura potrà esser veramente tale solo se prima sarà stata trovata da ognuno in se stesso" ... ma tu pensi che i poveri del mondo abbiano il tempo (o quelli che moriranno entro stassera) che noi troviamo la pace in noi stessi?  5 o 6 generazioni di formazioni, e imposizioni di giustizia sociale potranno in seguito diventere cultura innata ... tutti li ..(spero)  ... campa cavallo che trump, formigono e altri possano trovarla ... e dietro al loro cu-lo i miliardi di qualunquisti e buonisti "fortunati"

Pier

15 Gennaio 2017 14:21

gentile Pier, oggi sulla mia pagina Facebook ho messo una foto di una giovane donna che ha sulle spalle il suo micio nero. E ho allegato delle sue parole che le ricopio...ma come mai le danno tanto fastidio gli animali che a noi fanno solo del bene e a cui noi spesso facciamo solo del male? Io non mi vergogno affatto di essere fortunata perchè vivo in Italia e uso il cervello, oltre il cuore e le emozioni. Faccio quello che posso oltre scrivere e condividere, lascio tutte a lei le sue convinzioni rivoluzionarie e un giornoi mi spiegherà come fa ad essere così sempre sicuro e vittorioso, sul male e la stupidità del mondo.
"Si è a casa dovunque su questa terra, se si porta tutto in noi stessi...
Ognuno di noi deve raccogliersi e distruggere in se stesso ciò per cui ritiene di dover distruggere gli altri...Una pace futura potrà esser veramente tale solo se prima sarà stata trovata da ognuno in se stesso ? se ogni uomo si sarà liberato dall'odio contro il prossimo, di qualunque razza o popolo, se avrà superato quest'odio e l'avrà trasformato in qualcosa di diverso, forse alla lunga in amore se non è chiedere troppo."Etty Hillesum (Middelburg, 15 gennaio 1914 - Auschwitz, 30 novembre 1943 scrittrice olandese di origine ebraica, vittima della Shoah)

doriana goracci

15 Gennaio 2017 11:22


Cara Doriana, tutto é Politica:correre, ridere, far l'amore, piangere, mangiare, leggere e scrivere, etc ...perché Politica é il vivere in società. Come anni fa era il vivere insieme nelvillaggio o nel quatiere, poi nella provincia, in seguito nella nazione, ora énel Mondo Intero  .. Allora se un vicino di casa aveva un problema tutti oquasi entervenivano per aiutarlo e sostenerlo; ... Adesso che il mondo épiccolo e possiamo sapere il tutto di tutto e di tutti in tempo reale dobbiamointervenire dappertutto super tutti...Questa é Politica, basata sullasolidarietà, l'ecologia e la Giustizia Sociale .. Il mio (e il nostro) Paese éla Terra ed i nostri vicini sono gli aborigeni, gli indios,, i russi, gliafghani, i napoletani, gli islandesi, etc,  e con loro gli animali, leforeste, il cielo ed i fiori  ... Politica ovviamente positiva ed eticacome lo sono l'egualitarismo assoluto, l'amore, l'ecologia e l'altrismo, mentre i grossi nemici da scacciare e schiacciare sono i ricchi opulenti ed agoisti (la minoranza),appoggiati dai nocivi e fessi qualunquisti (la  stragrande maggioranza), dagli ingenuibuonisti e dagli stupidotti animalisti rivolti esclusivamnte al proprio gattinoo cagnolino  ormai alineti e snaturati ... 
Dovremmovergognarci di essere "fortunati" mentre la maggioranza nel pienata vive emuore in condizioni di terribile disagio tra sofferenze e paure immense 
Magarisupportiamo gli stessi obiettivi .. é solo una questione di strategie, aperturamentale e logistiche da applicare.
Ciao

pier

COMMENTA