325 utenti


Libri.itESSERE MADRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!GLI INSETTI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Gennaio 2017 09:50

Ali Izzettin Ahmed aveva la febbre alta, 7 anni e non aveva documenti...

902 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Da giorni si sente di gente di tutte le età, che è a letto per l' influenza e il freddo assedia. Poi arriva la notizia dalla ...Il piccolo Ali Izzetin Ahmed aveva 7 anni e la febbre alta ma non i documenti, rifiutato da 4 ospedalinella provincia meridionale turca di Antalya, in Turchia, è morto a casa dove il papà, rifugiato siriano di 30 anni, l'ha riportato, disperato.
Rimane una foto del piccolo che guida un triciclo come tanti altri bambini del mondo, con una sciarpa rosa al collo e forse quando la guerra ancora non aveva buttato giù la porta e del suo papà, con il viso segnato dai pensieri e dalle difficoltà quotidiane.
Rimangono a questo padre altri due bimbi e non sa dove andare, come farli vivere e si chiede quale futuro avranno se non possono neanche andare a scuola, e lui,non vuole sollevare un polverone...
Cosa c'è da aggiungere che non sia stato loro tolto?
Cosa avrebbe dovuto fare e continua a fare il dottor Pietro Bartolo a Lampedusa, lui che cura da anni, e spesso solo, centinaia di bimbi e persone senza documenti, appena sbarcate?


Doriana Goracci
video e foto su http://www.agoravox.it/Ali-Izzetin-Ahmed-aveva-la-febbre.html

COMMENTA