369 utenti


Libri.itESSERE MADRETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Novembre 2016 11:42

LETTERA APERTA DELLE FARC A SANTOS: E' IN ATTO UN NUOVO GENOCIDIO POLITICO

811 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Lo scorso 21 novembre, il Segreteriato delle FARC ha diffuso una lettera aperta al presidente Santos, denunciando la drammatica situazione che colpisce i leader sociali e contadini colombiani.
L'insorgenza richiede una presa di posizione pubblica contro il nuovo genocidio che ha prodotto oltre 200 morti dall'inizio dell'anno, nella più totale impunità.
"Dietro questi omicidi selettivi e di carattere politico ci sono gli stessi che hanno ottenuto denaro, potere e privilegio dalla guerra fratricida che per oltre 52 ha dissanguato il paese".
Tuttavia, "non si spiega come mai, se esiste la decisione di porre fine alla guerra sporca, non si prendano le decisioni volte a disarticolare il paramilitarismo".
Il Segreteriato denuncia inoltre che solo nelle 48 ore precedenti la pubblicazione del documento,  sono avvenuti 3 omicidi e 2 attentati, e che la recente violazione del cassete al fuoco da parte dell'esercito nel Sud di Bolívar ha prodotto la morte di due guerriglieri.
Nonostante la firma degli accordi, il terrorismo di Stato prosegue il suo attacco violento e sanguinario contro il movimento popolare colombiano, decimandone i leader per conto dell'oligarchia colombiana.

COMMENTA