148 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Ottobre 2016 23:03

PIEDAD CORDOBA ARRESTATA PER ALCUNE ORE ALL'AEREOPORTO DI SANTIAGO DEL CILE

748 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Intorno alle 22.30 dello scorso 4 ottobre, al suo arrivo all'aeroporto di Santiago del Cile, l'ex senatrice colombiana Piedad Córdoba, che da anni lotta tenacemente per la Pace in Colombia e per la difesa dei diritti umani, è stata arrestata da funzionari della polizia investigativa del Cile (PDI) del Dipartimento Immigrazione.
La leader popolare colombiana è stata accusata per la sua intenzione di partecipare ad un seminario internazionale denominato "Pensando alla nostra America da Sud", organizzato dall'Associazione Culturale José Martí  e dalla Libreria Nostra America, in cui si sarebbe dovuto trattare la situazione del popolo mapuche, fustigato e represso dal governo della "progressista" Bachelet in continuità con le politiche di persecuzione del governo anteriore presieduto dal pinochetista Piñera.
La senatrice non ha partecipato all'evento, ed è tornata in patria dopo la sua liberazione. L'episodio, molto grave, dimostra le difficoltà di agire politico e di movimento dei dirigenti popolari colombiani, e rappresenta un inquietante precedente.
Stendiamo un velo pietoso sullo Stato cileno, che è tra l'altro uno dei due paesi accompagnanti (unitamente al Venezuela) dei dialoghi di pace dell'Avana, per facilitare i quali la stessa Piedad Córdoba si è battuta incessantemente.

COMMENTA