165 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAMARINALA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Settembre 2016 19:34

X CONFERENZA DELLE FARC APPROVA GLI ACCORDI DELL'AVANA

778 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Al termine di una lunga discussione sugli Accordi dell'Avana, la X Conferenza guerrigliera ha determinato la loro approvazione e una serie di indicazioni a tutti i militanti affinché il contenuto del Trattato di Pace sia accolto e rispettato.
La guerriglia è certa che l'Accordo Finale contenga un grande potenziale per l'apertura di una transizione politica verso la trasformazione della società colombiana e la materializzazione dei diritti delle masse popolari.
Gli Accordi contengono gli strumenti minimi necessari per dare continuità, attraverso la via politica, alle aspirazioni storiche del movimento popolare colombiano di trasformazione dell'ordine sociale vigente. Per questi motivi, l'insorgenza rivoluzionaria delle FARC ha deciso di prendere le misure utili per il transito da organizzazione politico-militare a partito politico, il cui congresso fondativo si terrà non oltre il maggio 2017.
Con la presenza di centinaia tra delegati, invitati, guerriglieri a supporto nella sicurezza e nella logistica, i lavori e l'esito della X Conferenza delle FARC-EP sono stati seguiti dai media di tutto il mondo, e l'aspettativa circa la fine del conflitto è alta. Tuttavia, l'oligarchia colombiana ha un dna sanguinario e traditore, per cui solo un potente e combattivo movimento di massa potrà obbligare il regime a rispettare e implementare gli accordi dell'Avana. Che a loro volta dovranno essere, come sottolineato dal Comandante Iván Marquez, non un punto di arrivo ma di partenza per costruire una Nuova Colombia con sovranità e giustizia sociale.

COMMENTA