366 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIADINO PARK vol. 2LA SIRENETTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Settembre 2016 22:59

ASSOLTO MIGUEL ÁNGEL BELTRÁN DALLA CORTE SUPREMA DI GIUSTIZIA COLOMBIANA

761 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

La Sala Penale della Corte Suprema di Giustizia ha annullato la condanna ad 8 anni di prigione a carico dell'ex professore di sociologia dell'Università Nazionale Miguel Ángel Beltrán, accusato di "ribellione".
La vicenda giudiziaria del professor Beltrán è paradossale; arrestato in Messico nel 2009, è stato successivamente  incarcerato in Colombia e poi assolto. Nel 2014 il Tribunale Superiore di Bogotá lo aveva di nuovo condannato, destituendolo dall'esercizio di qualunque incarico pubblico  per 13 anni.
In favore del professor Beltrán, si sono espressi migliaia di docenti universitari in tutto il mondo, nonché associazioni per i diritti umani, contraltare della demonizzazione orchestrata dai media oligarchici per screditare la sua figura intellettuale ed umana.
Le manovre del regime, volte a ridurre al silenzio un proprio acerrimo oppositore, si sono risolte nell'ennesima assoluzione.
La possibilità di esprimere liberamente la propria opinione politica ed il dissenso, finora ostinatamente negata al popolo colombiano, rappresenta una delle condizioni essenziali per la costruzione di una vera  pace con giustizia sociale.

COMMENTA