239 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIPOLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

11 Agosto 2016 09:57

FIRMATI PROTOCOLLI DEL CESSATE IL FUOCO BILATERALE

729 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

La firma dei protocolli per rendere effettivo l'accordo del cessate il fuoco e le ostilità bilaterale e definitivo, ed il processo di  abbandono delle armi ad essi relativo rappresenta un nuovo importante segnale verso la firma di un Trattato di Pace, nonostante il fuoco impazzito sputato dei nemici a oltranza della della soluzione politica al conflitto, narco expresidente Uribe in testa.
Conclusi gli accordi, la chiave sarà nell'implementazione, che deve darsi attraverso la massima partecipazione cittadina, il cui protagonismo non può limitarsi alla ratifica della firma.
Questi meccanismi, come accordato già nell'Agenda comune tra le parti belligeranti, avranno la capacità ed il potere di esecuzione e saranno conformati da rappresentanti delle diverse componenti  della società.
Pur restando diversi punti da discutere ed accordare al Tavolo dei dialoghi, la firma del cessate il fuoco bilaterale con i suoi protocolli  rappresenta una vittoria non solo per le le FARC, che dall'inizio dei dialoghi ne hanno fatto una bandiera, ma anche per il movimento popolare colombiano, la cui mobilitazione è indispensabile per convertire il cessate il fuoco in pace con giustizia sociale.

COMMENTA