157 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINODINO PARK vol. 2MIRABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Luglio 2016 17:59

PARTE IN COLOMBIA LA CAMPAGNA REFERENDARIA IN APPOGGIO AGLI ACCORDI DELL'AVANA. URIBE ISOLATO

735 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

"La paz sí es contigo" è la campagna referendaria che più di 100 organizzazioni sociali e di sinistra portano avanti nel paese in vista del referendum nel quale i colombiani si esprimeranno a favore o contro il contenuto degli accordi di pace. L'obiettivo è apportare al "SI" 10 milioni di voti. Piedad Córdoba è in prima linea nella campagna di mobilitazione cittadina.
Con l'incorporazione nella costituzione colombiana del contenuto completo degli accordi tra le FARC e il governo, si delinea un nuovo arco costituzionale in Colombia, che vede nel settore facente capo al narco ex-presidente Uribe, l'unica forza organizzata contraria al nuovo assetto politico istituzionale. Tale arco costituzionale si evidenzia nelle forze politiche e sociali che sostengono il "SI" al referendum, il quale sarà convocato una volta firmato il trattato di pace e che comprenderà tutti gli accordi raggiunti nel processo de L'Avana.
L'isolamento delle forze guerrafondaie, la spaccatura all'interno dell'oligarchia tradizionale e l'apertura democratica che si fa strada in Colombia, con tutte le sue componenti sociali ed economiche, delineano uno scenario inedito per il prossimo futuro, nel quale gli ex onnipotenti vengono sempre più marginalizzati, mentre gli esclusi di sempre, oppositori politici, sociali e guerriglie, irrompono nella vita politica con tutto il loro potenziale di cambiamento. Chi nel mondo si ostina a vedere nella destra oltranzista un riferimento, come durante la fallita "guerra al terrorismo", risulterà essere un complice connivente dei crimini contro l'umanità commessi negli ultimi quindici anni contro il popolo colombiano al fine di privare le organizzazioni guerrigliere della loro base d'appoggio e di garantire impunità assoluta al saccheggio operato dalle multinazionali.

COMMENTA