224 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA PESTE SCARLATTASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIGLI INSETTI vol. 2DINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Giugno 2016 22:43

L'OBBEDIENZA NON E' UNA VIRTU'!

662 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Non essendo riusciti a piegare l'indomita determinazione del popolo No Tav, che si batte contro la devastazione della Valle di Susa perpetrata a colpi di manganelli, cariche violente e lacrimogeni ad altezza uomo, ci provano ancora inasprendo le sanzioni giuridiche, distribuendo fogli di via, costringendo all'obbligo di firma giornaliero e rinchiudendo gli attivisti ai domiciliari o alle Vallette.
L'Associazione nazionale Nuova Colombia esprime piena solidarietà alle compagne e ai compagni come Nicoletta, Marisa,  Gianluca, Silvano, Eddi e Moican, oltre a tutti gli attivisti del movimento colpiti in questi giorni da accuse indiziarie, che si traducono in misure cautelari e carcerazioni preventive a cui i militanti No Tav hanno risposto con grande dignità.
Negli anni abbiamo visto centinaia di compagni, studenti, giovani e meno giovani vessati dalle forze repressive durante le mobilitazioni prima, e dalla magistratura  poi per essersi opposti con determinazione allo scempio del loro territorio. La lotta dei NoTav valica le montagne della Val Susa e si inserisce a pieno titolo nella lotta per la liberazione dei popoli, che a ogni latitudine resistono contro le politiche devastatrici volte al profitto di pochi sulla pelle di tanti.
Con spirito internazionalista i No Tav hanno accolto negli anni i rappresentanti di queste lotte come i contadini, i dirigenti sindacali ed esponenti di organizzazioni popolari colombiane che in Valle hanno ricevuto solidarietà e affetto, e che a loro volta hanno portato quella stessa solidarietà che non conosce confini ma che si annida in spiriti liberi e si esprime in semplici ma profondi gesti.
Chi vive sulla propria pelle le ingiustizie dettate dall'arroganza del capitale in Valle, condivide lo stesso spirito ribelle e la medesima tenacia nella resistenza con chi rischia la vita quotidianamente lottando contro la violenza paramilitare dello Stato terrorista colombiano.
Come ha detto Nicoletta, parole valide più che mai dalla Val Susa alle montagne della Colombia, "L'obbedienza non è una virtù!"

Torino, 24 giugno 2016

Associazione nazionale Nuova Colombia

COMMENTA