198 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Giugno 2016 23:01

QUANTO PATTUITO ALL'AVANA SARA' ELEVATO AL RANGO DI ACCORDO SPECIALE

666 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

FARC e Governo hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta la decisione di elevare i termini dell'accordo di pace al rango di Accordo Speciale tra le parti belligeranti secondo quanto previsto dalle Convenzioni di Ginevra.
Tutto ciò che viene concordato tra l'insorgenza delle FARC e il governo al Tavolo dei dialoghi dell'Avana viene considerato Accordo Speciale internazionalmente riconosciuto, il cui originale sarà conservato a Ginevra.
Mediante questa figura, una volta firmato il trattato di pace, questo sarà automaticamente incorporato nel blocco di costituzionalità, vale a dire che quanto pattuito all'Avana assume il rango di norma costituzionale dello Stato, alla quale tutte le altre leggi devono riferirsi. Ciò che nella legislazione vigente risulta in contrasto con qualche aspetto degli accordi dell'Avana risulterà incostituzionale e andrà modificato.
Con questo accordo FARC e governo blindano giuridicamente gli accordi di pace, sottraendo la pace stessa al margine di manovra del governo di turno e della politicheria spicciola.
Ciò apre anche la possibilità, una volta firmato e ratificato l'accordo finale, di convocare un'Assemblea Nazionale Costituente che riscriva l'insieme delle norme istituzionali costruite in un paese in guerra per rendere il corpus normativo dello Stato a tutti i livelli conforme e funzionale alla pace.

COMMENTA