161 utenti


Libri.itESSERE MADREBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Giugno 2016 21:30

EURODEPUTATI A SANTOS: GARANTIRE IL DIRITTTO ALLA PROTESTA

636 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Attraverso una lettera aperta, pubblicata ieri 10 giugno, 30 eurodeputati si sono rivolti al presidente Santos affinché si adoperi per evitare l'aggressione violenta nei confronti dei manifestanti dello Sciopero Agrario.
"Dall'inizio delle proteste -si legge nel documento- ci sono state numerose segnalazioni di presunte violazioni dei diritti umani contro indigeni, afrocolombiani e comunità contadine. Queste violazioni sono avvenute nel contesto di una protesta pacifica portata avanti con i movimenti sociali per sollecitare il compimento di previ accordi con il governo, datati 2013, in merito alle riforme agrarie".
I suddetti eurodeputati sono particolarmente preoccupati per il comportamento ingiustificabile degli ESMAD (gli antisommossa del regime), autori di minacce ed aggressioni fisiche ai danni dei manifestanti, nonché di detenzioni arbitrarie; e denunciano la presenza paramilitare in diversi dipartimenti dove hanno luogo le lotte di indigeni, contadini, afrocolombiani, studenti e lavoratori.
Il presidente Santos ha il dovere di garantire il diritto di manifestare del popolo colombiano, liberare immediatamente le persone arbitrariamente detenute e far sì che ai manifestanti feriti nel contesto delle proteste siano garantite cure mediche gratuite e immediate.

COMMENTA