174 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOPOLLICINOBIANCO E NERON. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Maggio 2016 16:01

ACCORDO FARC-GOVERNO GARANTISCE BLINDATURA GIURIDICA A EVENTUALE TRATTATO DI PACE

696 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Attraverso un comunicato congiunto diffuso lo scorso 12 maggio, la Delegazione di Pace dell'insorgenza rivoluzionaria delle FARC e l'équipe negoziatrice del governo colombiano hanno reso noto quanto accordato in merito alla blindatura giuridica di un eventuale trattato di pace.
Si tratta di "una serie di meccanismi istituzionali e democratici complementari" per garantire che gli accordi, elevati a norma costituzionale, siano rispettati dalle parti e dalle autorità statali attuali e future. Il rispetto e l'implementazione del contenuto di un possibile trattato di pace, contenente gli accordi specifici sui punti dell'agenda dei dialoghi, dovrebbero pertanto configurarsi come politica di Stato, aldilà quindi degli umori e degli interessi congiunturali del governo di turno.
Questo rappresenta un nuovo passo verso una pace stabile e duratura; ed è bene sottolineare  che, avvicinandosi l'obiettivo della firma finale, aumentano tensioni e provocazioni dei nemici della pace. Diversi accampamenti guerriglieri sono sotto attacco per l'irruzione di truppe che non rispettano la tregua. Truppe regolarmente respinte da una guerriglia che mantiene il cessate il fuoco unilaterale ma al contempo è pronta a fronteggiare risolutamente qualsiasi provocazione.
La firma dell'accordo per proteggere e assicurare giuridicamente quanto concordato al Tavolo dell'Avana è la miglior risposta al narco ex presidente Uribe ed ai suoi complici, assetati di sangue e violenza, che promuovono cinicamente una presunta "resistenza civile" ai Dialoghi di Pace dell'Avana.

COMMENTA