93 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Aprile 2016 12:37

PARAMILITARI ASSALTANO COMUNITA' DI PACE DI SAN JOSE' DE APARTADO'

794 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Lo scorso 18 aprile la Comunità di Pace di San José  de Apartadó è stata assaltata dal gruppo paramilitare delle (autoproclamatesi) "Autodifese Gaitaniste della Colombia", che ha agito col chiaro intento di intimidire la popolazione e di far vedere di poter accedere ovunque, senza restrizione alcuna da parte delle forze armate e di polizia del regime.
Una preoccupante ondata di attività paramilitari scuote la Colombia, proprio quando, come rileva l'analista Sergio de Zubiría,  "vengono coniati molti termini strumentali per negare o sminuire l'orrore: bande criminali, semplice delinquenza comune, bande emergenti, etc", utilizzati da un ampio settore dei mezzi di comunicazione che "in maniera più o meno consapevole ammortizzano la gravità del fenomeno", negando implicitamente il ruolo controinsorgente e anti-sovversivo, l'influenza politica e/o territoriale, così come la struttura gerarchico-militare.
I dati statistici tuttavia chiariscono brutalmente la situazione reale nel paese: i gruppi paramilitari sfollano forzosamente dalle proprie terre ogni anno 300.000 colombiani, mentre 346 membri di organizzazioni sociali e popolari sono stati assassinati.
I paramilitari colombiani sono uno strumento dell'oligarchia volto a terrorizzare la popolazione civile secondo una precisa strategia ed una ben definita regia politica; nascondere questa verità, per inerzia intellettuale o più facilmente per tutelare gli interessi degli oligarchi che controllano i grandi media, vuol dire lavorare attivamente contro lo pace.

COMMENTA