389 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTALA SIRENETTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

25 Aprile 2015 20:52

expo

1436 visualizzazioni - 4 commenti

di francesco lena


Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto vedase ritiene utile pubblicarlo, grazie.
Considerazionisull'EXPO.
Il primo Maggio parte la grande esposizione universalesull'alimentazione, in questa occasione dell'Expo evento straordinario che sisvolge a Milano, su tanti temi, sull'agricoltura, ambiente, sicurezzaalimentare, diritto al cibo, lotta agli sprechi e altro, con la partecipazionedi 140 paesi.
Deve essere un' occasione di dialogo, di confronto d'idee, diculture diverse, su diritti e doveri, di problemi economici ambientali esociali. Devono tutti i paesi presenti farla diventare una grande opportunità.
Per costruire progetti obiettivi da raggiungere, per fardiminuire le iniquità culturali, alimentari. Economiche e sociali. Progetti peril diritto al cibo, di educazione alimentare, di lotta allo spreco dicibo  risorse e dell'acqua. Progetti di sviluppo economico sostenibile ecompatibile nel rispetto della natura dell'ambiente. Progetti concreti per aiutarei paesi poveri, portando loro aiuti economici ma soprattutto mezzi per losviluppare l'agricoltura, mezzi per costruire pozzi per avere l'acqua,strutture per l'irrigazione, macchine agricole. Mettiamo fine alla fornitura diarmi e alla loro costruzione, che sono solo strumenti di morte, quei soldiandrebbero spesi bene e con intelligenza per la vita.
Poi vanno fatti progetti mirati culturali per stimolare asmuovere le coscienze e per combattere l'indifferenza, c'è bisogno che tutti siprendano  delle responsabilità con impegno nei piccoli e grandi problemidell'umanità, della società, delle persone, dell'ambiente, dell'agricoltura,dei conflitti nel mondo, per risolverli e costruire la pace.
Elaborare un  progetto speciale da proporre all'ONU,per creare un dipartimento specializzato per le mediazioni, per la pace, conpersonale molto  preparato nel risolvere i  problemi, i conflitti.
Sarebbe ora di incominciare a svuotare gli arsenali perriempire i granai, questa sarebbe la strada giusta da seguire all'Expo, nellapolitica, nella società. Per migliorare il mondo cari cittadini, dobbiamomigliorare noi, fare sforzo speciale, per tirar fuori tutto il meglio di noistessi, positività, inventiva costruttiva, creatività, amore umano per chivive, nella sete, nella fame, nelle malattie, per far arrivare loro cure acqua e cibo in giusta quantità.
Allora cari cittadini mettiamoci al lavoro con entusiasmo egrande impegno, d'idee proposte suggerimenti, per far in modo che alla finedell'EXPO di poter raccontare che l'Italia e gli italiani, assieme agli altripaesi, di aver contribuito concretamente a costruire progetti, con l'impegno diportarli avanti fino quando saranno raggiunti  gli obiettivi checontengono.
Per costruire una società più giusta, un ambiente più curatoe rispettato, un'economia ecocompatibile e più equa, mettere fine agli sprechidi cibo e risorse, un'alimentazione sana e sufficiente per tutti i cittadinidel mondo e raggiungere la pace in tutti i paesi, poter dire che EXPO è servitoper il bene comune.
Francesco Lena Via Provinciale,37
24060 Cenate Sopra (Bergamo) tel. 035956434

COMMENTI

7 Maggio 2015 18:48

siate buoni, gentili, ed educati ... non alzate la voce e non fate casini... sopportate le prepotenze ed i malvagi e ricordatevi sempre che per gli umili, i sottomessi ed i miseri  "loro sarà il regno dei cieli"    ...e vaffà 'n culo ...

Saverio

6 Maggio 2015 21:48

Trovo questa comunicazione/appello carica di fiducia e ottimi propositi, mi sollecita a darmi da fare. Grazie Francesco

Isa

30 Aprile 2015 18:00

temo che al EXPO si siano pappati un sacco di soldi ...tanto a milano sono abituati e ritengono sia normale fare come il berlosco, il craxo, il bossino e il trotino, il formiggioni e i vecchi democrisocialisti della bustarella... temo.

Massimo

26 Aprile 2015 17:09

tu scrivi sempre caro Francesco:"Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto vedase ritiene utile pubblicarlo ..."
il tuo testo viene pubblicato A U T O M  T I C A M EN TE ! quante volte devo dirtelo!?  ma "lo sei o lo fai?" 
 

Saverio

COMMENTA