133 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Novembre 2014 09:01

Conferenza a Saronno sui diritti umani svoltasi il1 5/11/

691 visualizzazioni - 0 commenti

di filippo angileri


Carissima Dorothy Sabet,
a nome del Gruppo organizzatore e, sicuramente, di tutti i presenti, ti ringraziamo per la conferenza che hai tenuto ieri a Saronno.
Con la presenza dell'Assessore alla Cultura (Professoressa Universitaria), della rappresentante Unicef di Saronno - che ha fatto con entusiasmo il proprio intervento, della Direttrice del Museo (insegnante) e di un giornalista locale che ci ha intervistati, hai trattato l'importantissimo tema dei Diritti Umani.
Con grande sicurezza e competenza, unitamente a freschezza e leggerezza, hai spiegato i Diritti Umani di prima, seconda e TERZA generazione della quale fa parte la visione bahà'ì, molto più profonda delle precedenti, che consiste in una unità organica dell'umanità, diritti collettivi e collaborativi.
Commentando diverse citazioni bahà'ì, proiettate in sala, hai fatto respirare un'aria di speranza e resa possibile una visione futura positiva in un mondo unito, dove la spiritualità avrà il posto che le spetta.
Grazie infinite anche a te Stefano Miceli che, con la tua dolcezza e con i tuoi modi pacati e raffinati, hai catturato l'attenzione dei presenti e l'entusiasmo della Direttrice del Museo (che ha posto con grande interesse alcune domande e ci ha ringraziati nuovamente questa mattina) presentando i programmi di valorizzazione spirituale dei giovanissimi e le classi dei bambini, illustrando come questi vengano attuati in tutto il mondo, mettendo in atto l'abolizione dei pregiudizi, la realizzazione dell'unità e la spiritualizzazione dell'essere umano.
Grazie anche ai genitori di Dorothy che son venuti con lei a Saronno da Torino ed agli amici bahà'ì presenti che, sfidando la pioggia battente e le strade allagate, hanno contribuito, con la loro presenza, alla riuscita dell'incontro (presenti venti persone: 9 non bahà'ì).
Non dimentichiamo di ringraziare anche Sandra Luschi che, per un impegno estremamente importante con l'Assemblea Spirituale Nazionale, al quale era stata chiamata a partecipare, non ha potuto tenere la conferenza per la quale si era preparata, ma ci ha assicurato che avrebbe pregato Dio affinché confermasse i nostri sforzi ed unità.
Di nuovo grazie cari Dorothy e Stefano, siamo certi che con giovani come voi - e come quelli che saranno "formati" con i programmi presentati - in futuro questo pianeta sarà certamente un Paradiso.
Un amorevole abbraccio a tutti.
per il Gruppo organizzatore
Maria Antonietta

COMMENTA