320 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICOSÌ È LA MORTE?POLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Luglio 2014 02:39

64 personaggi pubblici, 7 premi Nobel, chiedono embargo sulle armi a Israele per "crimini di guerra a Gaza"

1477 visualizzazioni - 2 commenti

di Doriana Goracci

E' stato pubblicato il 18 luglio sul Guardian,un appello firmato da 64 personaggi pubblici  degni di stima e rilievo in cui " si chiede l'embargo delle armi su Israele per  crimini di guerra e i possibili crimini contro l'umanità a Gaza.Israele ha ancora una volta scatenato tutta la forza del suo esercito contro la popolazione palestinese, in particolare quella della Striscia di Gaza, in un atto disumano e in una illegale aggressione militare. La capacità di Israele di lanciare questi attacchi impunemente deriva in gran parte dalla vasta cooperazione militare internazionale che intrattiene con la complicità dei governi di tutto il mondo. Chiediamo alle Nazioni Unite di attuare immediate misure di embargo militare nei confronti di Israele simili a quelle inflitte al Sudafrica durante l'apartheid".
Tra i firmatari della lettera-appello ci sono anche sette premi Nobel per la Pace: Desmond Tutu, Betty Williams, Federico Mayor Zaragoza, Jody Williams, Adolfo Peres Esquivel, Mairead Maguire e Rigoberto Menchu, accademici quali Noam Chomsky e Rashid Khalidi, i registi Mike Leigh e Ken Loach,i musicisti Roger Waters e Brian Eno,gli scrittori Alice Walker e Caryl Churchill,i giornalisti John Pilger e Chris Hedges e i due accademici israeliani Ilan Pappe e Nurit Peled.Segue la lista completa di tutti i firmatari, per l' Italia Luisa Morgantini e Giulio Marcon.
Confido nella massima e urgente diffusione. Grazie

Doriana Goracci
VIDEO FOTO E APPELLI SU
http://www.reset-italia.net/2014/07/22/appello-embargo-israele-armi

COMMENTI

22 Luglio 2014 18:08

Forse non tutte e tutti voi che avete condiviso l'articolo http://www.reset-italia.net/2014/07/22/appello-embargo-israele-armi, e/o le foto, che ho scritto questa notte, vi siete accorti che chiunque può firmare e sottoscrivere la lettera per un embargo militare ad Israele che ho riportato dicendo che erano 68 personalità ad averla sottoscritta: http://www.bdsmovement.net/StopArmingIsrael SONO DIVENTATE QUASI 100, tra queste il nostro Ascanio Celestini. E' una lettera aperta per esigere che l'ONU e i governi del mondo impongano "un embargo militare totale e giuridicamente vincolante verso Israele, simile a quello imposto al Sud Africa durante l'apartheid".I firmatari affermano che "la capacità di Israele di lanciare impunemente attacchi così devastanti", come quelli in corso contro la popolazione palestinese a Gaza, "deriva in gran parte dalla vasta cooperazione militare e dalla compravendita internazionale di armi che Israele intrattiene con governi complici di tutto il mondo".Non solo i paesi europei "hanno esportato in Israele miliardi di euro in armi" ma l'Unione europea ha anche "concesso alle imprese militari e alle università israeliane fondi per la ricerca militare del valore di centinaia di milioni di euro" sostenendo così lo sviluppo della tecnologia militare israeliana che viene "commercializzata quale 'collaudata sul campo' ed esportata in tutto il mondo".L'Italia ha il triste primato in Europa per forniture di armamenti ad Israele. Mentre Israele avviava gli attacchi a Gaza, i primi due dei 30 caccia addestratori M-346 della Alenia Aermacchi, gruppo Finmeccanica, sono stati consegnati all'aeronautica israeliana...Confido nella massima e urgente diffusione. Grazie di cuore Doriana Goracci

doriana goracci

22 Luglio 2014 15:18

Basterebbe un buon commando di 5 o 6 uomini preparati ed appoggiati logisticamente dai governi che deplorano sui giornali l'azione criminale degli israeliani, per far fuori quei pochi che vogliono questa terribile guerra.
Il vero problema è che coloro che deplorano sono dei bugiardi e pertanto non fan nulla per fermare questo massacro.
Mondo di mer.dosi!

pier

COMMENTA