263 utenti


Libri.itMIRAPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?MARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

28 Maggio 2014 07:50

Beppe Grillo, io pensionata ti scrivo

1803 visualizzazioni - 8 commenti

di Doriana Goracci

Sapessi come ci penso caro Grillo a nipoti e figli:"Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così". Non vivono con me  due figli   che  lavorano in Francia e i  nipoti pure vanno e vengono dall' estero. Me ne andrei volentieri anche io ma non riesco a vendere la casa e neanche l' orto e non vorrei lasciare "baracca e burattini" così e non potrei davvero neanche vivere  della mia pensione se dovessi pagarmi l' affitto da un' altra parte. Ma perchè questa tua infelice uscita sui pensionati? Chi ti garantisce che sono stati loro, in  maggior parte, a deludere il M5s non votandolo? Io ci sono andata al seggio e ho fatto pure qualcosa di più che votare come  5.807.362 persone ( e dire che erano anni che non lo facevo), l' ho fatto proprio per quei figli e nipoti non miei ma della collettività che è sempre stata timorosa di vedersi acchiappare presente e futuro. C'è da darle torto?
Beppe Grillo ti ricordi del Maestro Alberto Manzi? Nel 1981,  rifiutò il metodo delle nuove "schede di valutazione", che avevano sostituito la pagella, per cui come "disobbediente" pagò in prima persona con la sospensione dall'insegnamento e della paga, da sempre uguale a quella dei suoi colleghi. Era sicuro il maestro che l'avremmo capito, che in noi c'era del buono, che lui non aveva fatto altro che rimuovere quel desiderio sopito di conoscere: fece crescere, in poche parole,  la capacità intellettuale che è in tutti noi. Ha usato la Rai, stipendiato da maestro elementare per darci forza e coraggio, per sapere cosa ne pensavamo noi, cosa pensavano i giovani e gli anziani di allora, tutti uguali, senza classificazioni e premiati: non darci i voti Beppe, anche se noi  l' abbiamo dato e altri no.
Poi ti volevo dire un' altra cosa, anche se sicuramente me ne verranno in mente dopo tante altre altre e spero che non sia mai troppo tardi.

Evita di strillare come se fossero tutti sordi ,come se ti ascoltassero solo " certi  pensionati " che non hanno i soldi per l' apparecchio acustico. Non fare pubblicità alle medicine per digerire ed evacquare, è meglio mangiare di meno e qualcosa di proprio, magari da far crescere in un orto urbano, in un terrazzo, nell' intimità di una casa comune dove la dignità ce l' hanno tutte e tutti.
Con riconoscenza per la nostra  emersione di comuni cittadini, ti dico a presto:  spero  che presto ci farete sapere  cosa fanno coloro che abbiamo eletto,che erano e sono come noi, rappresentanti di un' Italia senza discriminazione di sesso ed età anche se è il caso di precisare che "Sono giovani, laureati, imprenditori e liberi professionisti, c'è chi ha il master, chi un PHD, chi ha due lauree, chi parla due lingue e chi ne parla tre o quattro. Tutti sono incensurati e sconosciuti alla procure." Ricordati per favore  che internet non lo sanno usare tanti pensionati, e certi  nipoti pensano ad altro e/o lo usano per ben altro...
Sembra che un proverbio dica "Non ci sono vecchi senza dolori, giovani senza amori e maggio senza fiori." Le rose solitamente hanno anche le spine.
Doriana Goracci
Capranica (Vt)
http://www.reset-italia.net/2014/05/28/beppe-grillo-pensionata-figli
Ho messo la mia faccia, come sempre, e le rughe e i capelli bianchi guai a chi li ri-tocca

COMMENTI

6 Giugno 2014 09:15


Perchè mi dite che sbaglio la e-mail?
ellis29@fastwebnet.it
Vi ho scritto il commento ma non è partito perchè mi dite che è sbagliato la e-mail

Laura

28 Maggio 2014 18:33

come pensionata ritengo offensiva la fase di Grillo che ha la stessa logica di "se sono caduto la colpa é tua perché mi guardavi" , pensando a me ed al futuro dei miei nipoti ho votato la lista "L'altra Europa con Tsipras" che, oltre a denunciare, propone.

ANNA D.

28 Maggio 2014 17:56

Condivido con Doriana molte cose...da pensionato,io invece questa volta non ho votato 5 stelle perchè ho putroppo visto come vengono usati i nostri voti dati ad degli ottimi cittadini ,che una volta in parlamento sono parcheggiati a fare proteste,perchè altro che larghe intese,c'era e cè la possibilità di cambiare.
luigi collareda Schio

luigi

28 Maggio 2014 16:07


scusate, ma mi hanno insegnato prima i miei genitori, secondo i miei insegnanti, terzo le persone con le quali lavoravo in azienda, la polemica fine a se stessa non serve a nulla, bisogna
essere propositivi, non basta dire tanti vaffa, la polemica deve essere costruttiva, anch'io sono una pensionata e il mio primo pensiero alla mattina e' sempre per il mio meraviglioso nipote e per tutti i bimbi come lui di qualsiasi colore siano.



ornella corradini

28 Maggio 2014 13:06

Hai perfettamente ragione, Donna Doriana. Grillo, a mio modesto avviso, deve esercitare un tantino di più la virtù della pazienza, come tutti noi del resto. Non dobbiamo aspettarci nulla dagli altri, Gandhi diceva "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Il mondo cambierà, in meglio, sempre più persone stanno acquisendo consapevolezza di se e quando si arriverà alla "Soglia Critica" tutto cambierà.

Carlo

28 Maggio 2014 12:01

Condivido TUTTO quello che hai scritto! Ho 87 anni, Ho fatto la maestra (alla Don Milani) per tanti anni, insieme a aiutare a crescere  4 figli. Con grandissima gioia per tutto, nonostante le battaglie e le incomprensioni.. Mi occupo di una ONLUS che cerca di  accompagnare le donne rifugiate-i politiche, con ferite non solo fisiche quasi incurabili. E ci sono, caro Grillo, tanti pensionati che fanno cose come la mia, senza strillare e anche con gioia. 

Rachele

28 Maggio 2014 12:00


E chiaro che la signora Doriana hà ragioni da vendere, anch'io sono pensionato e hò fatto il mio dovere come altri 5.807.372 di italiani e questa uscita di Grillo non è piaciuta a molti di noi pensionati, anche se sicuramente Grillo si riferiva ai sondaggi che davano gli over 64 votanti all'8% il M5S.
Il punto però non è questo, ma veramente il popolo italiano non hà votato il M5S perchè grillo ha urlato ai comizi?
Perchè gli altri cosa hanno fatto?
Sono profondamente deluso da questo popolo molto poco maturo.....

pugnali lucio

28 Maggio 2014 11:29

infatti, per fortuna, non tutti i "pensionati" sono uguali.

anna

COMMENTA