449 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRAEDMONDO E LA SUA CUCCIAMARINAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

9 Febbraio 2014 11:37

VIA LA DIVISA: Manifesta Azione Nazionale 15 febbraio a Ferrara

1315 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

"Via la divisa"  è l'iniziativa organizzata per sabato 15 febbraio che porta come manifesto le parole di Stefano, il fratello minore di Federico Aldrovandi.
(Nel 2005 Federico Aldrovandi fu ucciso per le botte ricevute dai 4 agenti di Polizia che lo avevano fermato per un controllo) e il vergognoso epilogo finale, per cui chi uccise  un ragazzo di soli 18 anni, reindossa la divisa come se non fosse accaduto niente, come se il suo lavoro fosse un comune lavoro impiegatizio o manuale. Si chiede: La destituzione dei 4 poliziotti condannati per eccesso colposo in omicidio colposo nella morte di Federico Aldrovandi, ma che in questi giorni sono tornati in servizio, l'introduzione del numero identificativo per gli appartenenti ai corpi e l'istituzione del reato di tortura. Sono queste le richieste con cui l'associazione "Federico Aldrovandi", insieme alla famiglia Aldrovandi, scenderà in piazza il 15 febbraio prossimo a Ferrara. Io sono con loro e tu?

Doriana Goracci
TUTTE LE FOTO I VIDEO E I RIFERIMENTI SU Manifestazione Nazionale"Fin da bambino e da adolescente la violenza fisica mi ha sempre turbato; addirittura con una scena forte ma di finzione nei film alla tv, capitava che cambiassi canale. Provavo un senso di fastidio sapendo che erano cose che potevano succedere davvero. Non riuscivo a concepire il perché una persona arrivasse ad usare le sue mani, i suoi piedi, la sua ferocia per fare del male a un altro essere vivente. Mi dicevo: "che senso ha?" Oggi io penso che chi usa la forza in maniera consapevole e provocando dolore senza pentirsene è una persona deviata e non si merita comprensione da nessuno. Mio fratello è morto a pugni, calci e manganellate per mano di 4 violenti in divisa non pentiti. Tali responsabili riprendono il loro lavoro dopo una condanna di omicidio. La domanda è sempre la stessa: che senso ha?"
Questo scriveva Stefano Aldrovandi qualche giorno fa.
Con questo spirito torniamo in piazza.

- per chiedere la destituzione dei 4 poliziotti condannati (per omicidio colposo) per la morte di Federico Aldrovandi;
- per chiedere la democratizzazione delle forze dell'ordine;
- per chiedere l'introduzione del numero identificativo per gli appartenenti alle forze dell'ordine;
- per chiedere l'introduzione del reato di tortura.
CORTEO
ore 14 - concentramento via ippodromo
ore 15 - partenza
Percorso: via ippodromo-via bologna-via kennedy-piazza travaglio-porta reno-corso martiri-largo castello-ercole d'este-prefettura
Promuove l'Associazione "Federico Aldrovandi"
https://www.facebook.com/events/429283973871157/
https://www.facebook.com/pages/Federico-Aldrovandi/58564047000
Video:
E' stato morto un ragazzo  http://www.youtube.com/watch?v=6nYOfKLGsuI
Massimo Bubola - Quante volte si può morire e vivere http://www.youtube.com/watch?v=NQL_hEwZbrc
La morte di Federico Aldrovandi http://www.youtube.com/watch?v=LLsE2GC4WDc

COMMENTI

12 Febbraio 2014 20:36

Si stanno raccogliendo le firme su una 

PETIZIONE. Via la divisa agli assassini di Federico Aldrovandi ( proposta da Luigi Manconi)
 
Per firmare:
https://www.change.org/it/petizioni/angelino-alfano-via-la-divisa-agli-assassini-di-federico-aldrovandi-vialadivisa?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=48406&alert_id=HYXipfxarO_xSOpHTWYsA
 
TESTO
A: 
Angelino Alfano, Ministro dell'Interno 
Annamaria Cancellieri, Ministro della Giustizia 
Via la divisa agli assassini di Federico Aldrovandi 

vito

COMMENTA