299 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

28 Gennaio 2014 18:52

1 FEBBRAIO 2014 CON LE DONNE SPAGNOLE

929 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Il 28 gennaio del 1935 (avete letto bene) l' Islanda divenne la prima nazione ad autorizzare  l' aborto legale ,  oggi nel 2014 stanno" lavorando" per  una nuova legge sull'aborto per le donne spagnole, che  prevedA pesanti restri­zioni come  limi­tare l'aborto a soli tre casi: mal­for­ma­zione del feto, stu­pro e rischio per la vita della madre. Il 1 febbraio le donne spagnole saranno  a Madrid per consegnare al Parlamento il documento "Porque yo decido" in cui chiedono con fermezza  il ritiro della proposta di legge Gallardón.L'appello è  tradotto in sette lingue, visibile  sui social network  in Europa e fuori Europa.  Cancellate decine di anni di lotta ed emancipazione in quattro e quattr'otto...e pensare che era solo il 2010 quando la nor­ma­tiva sull'interruzione di gra­vi­danza venne intro­dotta dai socia­li­sti in sosti­tu­zione della legge dell'85. Con­sentiva  l'aborto entro la quat­tor­di­ce­sima set­ti­mana di gra­vi­danza senza l'obbligo di addurre moti­va­zioni: ora la donna  non avrà più alcun potere decisionale. La Chiesa cattolica avrà da compiacersi nel vedere riconosciuto e tutelato il "diritto alla vita". Tanto per non cambiare si ritornerà agli aborti illegali, agli obiettori che non hanno nulla da obiettare quando c'è da riscuotere. Questo può in qualunque momento essere lo scenario che si prospetta anche a noi, come la disoccupazione la crisi: siamo abilissimi in questi casi a copiare. in Italia. Sembra surreale ritrovarci tra donne per difendere un diritto per il quale abbiamo lottato ed è  stato sancito da una legge.  Per questo e tanti altri motivi ancora, vi invito alla partecipazione attiva e con tutti i vostri mezzi, alla giornata del 1 febbraio, solidali e unite:  unitevi alle Donne Spagnole. Nessuna può avere il coraggio di dire, se è ricorsa all' aborto, che sia  stato un piacere , una passeggiata ma dobbiamo difendere questa estrema possibilità, portando avanti sempre l' educazione sessuale, la conoscenza dell' altro,l'autodeterminazione e  la lotta alla violenza. A presto, al 1 febbraio.
Doriana Goracci
APPUNTAMENTI IN ITALIA VIDEO FOTO APPELLO E DOCUMENTI http://www.reset-italia.net/2014/01/28/1febbraio-aborto-donne-spagnole/#.UufWRvZd5FS

COMMENTA