375 utenti


Libri.itFUOCHIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Giugno 2013 13:06

Conferenza dui diritti umani a Floridia(sr)

865 visualizzazioni - 1 commento

di filippo angileri

Cari amici,
si è tenuta ieri 15 Giugno 2013 alle 17.30  la Conferenza su “Diritti Umani e Violazione” presso il Parco storico “Lucia Migliaccio” in Via Archimede, 118 a Floridia (SR) organizzata a cura dei Lions Club, tenuta dal Dr Uccio Saverino e dalla D.ssa Annalisa Marchese Ragona.
Il Lions Club Floridia Val D’Anapo ha opportunamente stampato e donato ai presenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani con i suoi trenta articoli.
L’incontro è iniziato con un video che riprendeva la storia dei ‘Diritti’ a partire da Ciro il Grande, ai greci,  romani e poi la Rivoluzione francese fino alla più recente Dichiarazione del 1948, narrando i maldestri tentativi dell’umanità di garantire una parvenza di benessere ai popoli, per pervenire alla situazione attuale che registra, la morte per fame di 16.000 bambini ogni giorno e l’esistenza di 27 milioni di schiavi.
E’ intervenuta poi la D.ssa Annalisa che ha riportato i dati sconvolgenti della violenta crudeltà in cui è sommersa l’umanità. Oltremodo lungo descriverne l’elenco, ma uno solo dei dati può fornire un quadro della situazione: il 70 per cento della popolazione mondiale subisce restrizioni religiose di ogni genere. Non è mancata una precisa  descrizione delle violenze subite dalla minoranza religiosa baha’i in Iran, con i suoi martiri, le incarcerazioni e la negata istruzione riservata ai giovani.
Un capitolo a parte ha riguardato le donne il cui genere, in quanto femminile, è ancora considerato in molta parte del mondo  una sottospecie.
Al termine, in un video,  Uccio, è stata la voce narrante, che ha suggerito la proposta baha’i:
…ridefinizione dei Diritti Umani dove la giustizia è il motore principale.. in un processo consultativo … un nuovo ordine sociale dove l’individuo esprime la capacità di leggere la realtà…
fino al “potere dell’unità”...tanto potente è la luce dell’unità da illuminare il mondo intero..
Al termine, gli oratori hanno ricevuto in dono il ‘gagliardetto’ Lions.
Presenti circa 40 persone, tra cui amici di Catania e Siracusa.
 
 Affettuosi saluti.
Toni
 
inviato da:
filippo angileri

COMMENTI

19 Giugno 2013 12:02

mi stona un tantino che I Lions parlino di diritti umani; proprio loro che in buona parte sono capitalisti incalliti e che spesso e volentieri fanno carità per hobby o passatempo ...

E' lapalissiano che le ingiustizie nel mondo sono quasi esclusivamente causate dai capitalismo, delle proprietà private e dalle leggi che permettono le ingiustizie sociali ... "è un po come se uno volesse uccidere a coltellate qualcuno, e gli fa prima l'anestesia per non farlo soffrire ..." 

UGO

COMMENTA