272 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIALA PESTE SCARLATTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Giugno 2013 10:36

Se persino i giovani confindustriali protestano..

613 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

A S.Margherita Ligure è in corso il 43° convegno del 7-8 giugno 2013  dei giovani confindustriali ,guidato da Iacopo Morelli un convegno con accenti di denucia sul crollo dell' economia interna e  accenni di protesta e dissenso .

Per la prima volta una categoria intrisecamente borghese e parte del sistema produttivo ,declina scenari tragici con anche la rivolta sociale  sullo sfondo ,come una possibilità estrema ,per rompere l' assedio recessivo che stà soffocando l' italia .

Del resto gli effetti dell' euro la sua rigidità valutaria ,il RIGORE , la sua durezza nella quotazione rispetto al  dollaro ,il terrore ideologico dell' inflazione dei tedeschi ,in un quadro pernicioso del danaro conferito a prestito dalla BCE a seguire a banche private ed interconnesse ,stà creando una tragedia nel sud Europa ,di un Europa a 17 stati con la moneta unica ma senza un vero governo ,senza democrazia ,decisionalità condivise e politiche comuni su salari, welfare,indirizzi economici e fiscalità ,in un disegno che pare favorire solo l' economia nordica e germano centrica rispetto alle altre mediterranee sempre piu' indebitate e in recessione gravissima .Un economia basata sul debito è destinata a trasformarsi in "tirannia plutocratica". ..

Un' utopia BRUTTA e FALLITA , la potremmo definire quest ' Europa ....

La catastrofe economica è in atto oltre 30 mila imprese in Italia si sono dissolte dal 2008 ,stiamo perdendo oltre il 15 % del potenziale produttivo ,la pressione   fiscale ha raggiuto livelli mai visti oltre il 60 % in alcuni casi sulle piccole  e medie imprese locali territoriali ( le altre sono sono già scappate delocalizzando da tempo le produzioni ,le multinazionali scppano dalla Italia e ci lasciano i cocci di una politica industriale falllimentare ! ),uniti a IMU la super tassa immobigliare anche sui capannoni industriali e l' Irap ,il cuneo fiscale sui salari  che aggarava la situazione del costo del lavoro ,il MES o meccanismo europeo di stabilità che impone all' italia in questo quadro plumbeo da BANCAROTTA, il versamento oltre a quelli già versati di 100 miliardi nel fodo europeo salavastati ..

Mancano i SOLDI ....!!

La disoccuazione è oltre il 12% quella giovanile supera il 40% ,il governo Monti e la sua politica hanno aggaravato fattori recessivi in espansione ,l' attuale governissimo Napolitano tra PDL e Pd ,appare quindi sempre piu' demagogico e inadeguato a risolvere i problemi in essere, cerca solo di navigare a vista ,obbedendo ai diktat tedeschi , come già con Monti e la Fornero e il risultato sarà la rottura del sistema ..Si delinea infatti una faglia di frattura anche interborghese tra le premesse declnate dai giovani confindustriali e il continuo di questo sistema economico ,tale soffeenza se si slada con quella dei bassi salari,il caro vita ,.. la discoccupazione, l' indigenza diffusa di vasti strati della popolazione svantaggiata ,gli esodati senza pensione , i cassintegrati in crescita ,i debiti della pubblica amministrazione verso imprese fornitrici e i fallimenti a raffica col corllario dei suicidi , puo' rendere entro i prossimi mesi un..... clima incandescente ,nono stante la PAXi Letta e del PD con Cgil Cisl e Uil silenziose ed obbideinti confederazioni sindacali del nulla !! 

La prospettiva è solo la coazione a ripetere del danaro a prestito, creando e ricreando debito pubblico su-----> debito pubblico e interessi su interessi da pagare !! chiesto  alle Banche  private e speculative, coi loro dirigenti BELLI ,super managers,miracolati  da iperstipendi  di  400 volte piu' grandi del compenso di un impiegato medio  , uniche scelte CHE  son quelle di far di comprare bot  dalle banche,... emessi da uno  Stato Italiano--- sempre piu' ..fallimentare  ..!!

Questo modello di Europa  !questo  MODELLO DI iTALIA è fallito !! e non è possibile riformarlo, viste le resistenze tedesche,.. prima o poi BISOGNERA' USCIRE DALL' EURO ..riprenderci la sovranità monetaria ,riformare il sistema bancario a che sia  ben distinto tra pubblico,privato  e ripartire .per ,RIFARE L' ITALIA !!

E' tutta la scuola economica Keinesiana a insegnarci la strada da seguire, se negli anni 30 Rooswelt nel New Deal  non avesse adottato la ricetta di Keines, la crisi indotta dalla iper speculazione borsistica già allora avrebbe travolto e indebolito quella che poi è diventata la 1a potenza economica e militare del mondo ....Il dopo guerra americano ed europeo fu' incentrato sulle ricette Keinesiane ,fino agli anni 70 e a seguire gli 80 , quando fu riscoperto dalla Tathcher  F.W. Ayek ..,la globalizzazione Clintoniana del wto 1995 ha posto le basi per la catastrofe attuale e mentre persino l' FMI ripensa a politiche Keinsiane, qui si persegue in scelte devastanti ..con anche Obama e economisti come Krugman. Stglitz ed altri.. qui si persevera sugli errori ....

07.06.2013
 
SCATENIAMOCI! La relazione del presidente Morelli

INFO ---MODERN MONEY THEORYsul recupero sovranità monetaria e indipendenza 

La Modern Money Theory e l’Economicidio protagonisti a Civitanova Marche

Come salvare l'Italia: con meno tasse e più occupazione si riavvia l'economia italiana

http://www.senigallianotizie.it/1327335890/la-modern-money-theory-e-leconomicidio-protagonisti-a-civitanova-marche


 

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTA