253 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAEDMONDO E LA SUA CUCCIAKINTSUGIICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Maggio 2013 11:23

Rosaria Costa Schifani vedova per mano di Cosa Nostra

1711 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Ho risentito stamattina alla radio la voce di Rosaria Costa, vedova di Vito Schifani a quei funerali atroci del 23 maggio 1992 per la vita persa di grandi persone, grandissime oneste e magnifiche persone. Per chi non lo sapesse oggi si ricorda la strage di Capaci, l’attentato mafioso sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, in cui persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, deciso dalla Commissione di Cosa Nostra.
All’ epoca Rosaria era una giovane ragazza di Palermo, come tante altre, sarebbe diventata dopo pochi anni una che si chiedeva se la moglie di Riina mentre cucinava pensasse a quanta morte il marito stesse progettando nella stanza accanto. Lo scorso anno scrissi  23 maggio 1992 Loro non cambiano e riportai testo e video del giudice Ferdinando Imposimato: “Ho visto cose inenarrabili, perché è una verità che va oltre ogni immaginazione”

E poi…Scriveva Vittorio Arrigoni sul suo blog Guerrilla Radio il 23 maggio 2007: “Rosaria, se leggi queste pagine, ti trasmettiamo tutto il nostro affetto”  e  un video, Rosaria Schifani al funerale per strage di Capaci 

Non vi parlerò di quanto si stia ripetendo con i giovani studenti siciliani, alla cittadinanza, a Palermo…voglio solo ricordarvi che creiamo noi l’ habitat ideale per la mafia, col silenzio, con l’ assenza di ogni denuncia, con l’ ipocrisia del lascia vivere, col guardare lontano e mai vicino, se non per i propri interessi. Il silenzio è oro per chi compra l’ omertà e vende la morte spacciata per vita.

Un abbraccio grande a questa donna, a tutte le donne  e gli uomini di buona volontà che non saranno mai messi in silenzio perchè l’ amore non ha prezzo e perchè il silenzio è mafia.

Doriana Goracci

video e foto su http://www.reset-italia.net/2013/05/23/rosaria-schifani-vedova-cosa-nostra-giovanni-falcone/#.UZ3Wa4Kg5FQ

COMMENTA