289 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELA REGINA DELLE NIAGARA FALLSEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

6 Maggio 2013 10:34

ITALIA AUTODISTRUZIONE DI UNA NAZIONE

530 visualizzazioni - 1 commento

di gastaldo paolo

L' unica correzione possibile e parziale a questo modello di capitalismo totalitario e neoliberista applicato criminalmente qui in Italia dal 94,  è e sarebbe il riavvicinamento delle produzioni ai consumi e la ricostruzione di politiche keinesiane giustamente in modalità ecoavanzate e sostenibili !!

Ma la sinistra in Italia che dovrebbe essere il vetore riformatore e progressista di questo paese allo sbando ..di converso si è del tutto rimbecillita !Da un lato c'e' l' agonia del PD bloccato in correnti d' ogni tipo e sostenitore di un governo inutile e in collaborazione coi berlusconian /centristi peggiori !!.....Rifondazione è sfaldata e si è ulteriormente sfaldata nel fallito progetto di" Rivoluzione Civile" elettoralmente abortito ,resta solo Sel come organismo politico all' opposizione del governissimo Letta.Poi c'è  Il M5st   che nonostante abbia raccolto il 25% dei consensi , sembra sempre piu' un... "ballon de fum" ossia pare sia  servito  piu' come un" scacco per racchiudere il vento del dissenso" per far si' che non s'esprimesse che non come elemento davvero dirompente e induttore di stimoli progressisti ed utili  e oggi infatti, se pur  con presenza parlamentare in camera e senato, la COMPAGINE GRILLINA, appare molto fiacca e poco incidente...... vedremo.......

 Ma il dogma praticato è il continuo del generale silenzio verso il rapporto colla Germania e lo stesso EURO,.. Germania che persevera nella politica rigorista e qui mancano le risorse in Italia!!!!!La Germania chiede :RIGORE E CRESCITA ma come si fà a creare la CRESCITA sen non si riesce neppure a pagare le pensioni agli ESODATI ? O SALDARE I DEBITI DELLO STATO VERSO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ?
Probabilmente al deficit di finanza per alimentare :- casse integrazioni ,servizi sociali ed investimenti occupazionali...ci saranno come sempre  a cascata nuove tasse /su tasse,.. verso la probabile " debacle greca" peggiore del paese !!!!
 
In un paese il nostro che è sgovernato da 20 anni di scelleratezze NEOLIBERISTE ..nel mix di ...politiche bipartisan criminali che ci hanno distrutto /autodistrutto!! primi della classe in Europa, ad applicare le ricette neoliberiste peggiori, su un substrato di corruzione ed illegalità terrificante ! !!    
L' economia reale interna è per questo in pezzi ...delocalizzazioni...chiusure a raffica di piccole e medie imprese , crisi dell' agricoltura interna,.. crisi del turismo !crisi edilizia e del mercato immobiliare ,CALO DEL PIL E RECESSIONE !! pressione fiscale parossistica ,precariato disoccupazione giovanile al 38% e l' ordinaria al 12% piu' ..ingiustizia sociale MOSTRUOSA !! 
LA POVERTA' e' infatti  IN..... CRESCITA ESPONENZIALE!!!!***** ,..malattie interne italiane che senza un opposizione con progetti di riforma strutturale del sistema,     PEGGIORERANNO.... NEL.... BAILAMME.. ANARCOIDE... PUTRIDO E TRUFFALDINO MAFIO-MARCISSIMO--- ITALIANO !!    
SOLO MERDA E SCHIFEZZA PER QUESTO PAESE...... ALLO SBANDO...c'è !! 
Crisi che è stata fatta pagare solo in basso !!!!
Si stima che il famigerato 10% della popolazione padronista e ricchissima d' italia che possiede il 50% della ricchezza interna ,disponga di ----eguale somma o se non di piu' !!!!giacente nei paradisi fiscali internazionali fuori dal paese ...!!! LA VERGOGNA E' UN PAESE EUROPEO OVE IL 90% RICCHEZZA INTERNA E' IN MANO AL 50% DELLA POPOLAZIONE DI CUI UN 10% ne detiene la maggior quota tra quella interna ed esterna nei paradisi ----ma si continua ad agire invece colpendo il 50% dei piu' poveri che si spartiscono solo il 10% restante gli 800miliardi degli 8000 che si stima siano la ricchezza totale e privata interna ,percentuali brutali DI INGIUSTIZIA FEROCE da..... terzo mondo..... e o da uno stato CANAGLIA QUALE E' L' ITALIA.... OGGI !
nessuna speranza!! quindi nessuna idea per cambiare questo paese!!! politica del tutto inutile costosa e fallita !!**
*LA VERA TRAGEDIA E' LA CRISI DI VISIONE ED ORIZZONTE , L' INSTUPIDIMENTO..TOTALE ITALIANO ,L' IGNAVIA DEL POPOLO ADDORMENTATO --L' ASSENZA DI GUIDE, L' INCAPACITA' DI IMMAGINARE !!    LA DISTRUZIONE TOTALE DELLA CULTURA E DEL PENSIERO ITALIANO .
.L' AUTODISTRUZIONE D' UNA NAZIONE !

COMMENTI

6 Maggio 2013 12:02

Paolo, non dobbiamo sognare di creare comunisti, ...dobbiamo soltanto organizzare una buona logistica per installere un REGIME Comunista ... il popolo è pecora ... occorre un buon cane pastore che morde chi sgarra e che tiene lontani i lupi.

vedrai che poi tutto il gregge si adegua e i lupi scappano

sauro dino

COMMENTA