337 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2GLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Dicembre 2012 12:54

Un esperto ONU sull'Iran solleva il tema dell'<> in un seminario del Parlamento britannico.

1925 visualizzazioni - 0 commenti

di filippo angileri

 

Un esperto ONU sull’Iran solleva il tema dell’«accesso all’istruzione» in un seminario del Parlamento britannico

 

 

 

LONDRA, 26 dicembre 2012, (BWNS) – La politica del governo iraniano che esclude coloro che considera «ideologicamente scorretti» dall’istruzione superiore sta vanificando il progresso compiuto nell’accesso delle donne agli studi secondari, crea importati ostacoli per le minoranze e insidia la libertà accademica.

 

Queste sono alcune delle preoccupazioni espresse durante un seminario, che si è tenuto presso il Parlamento britannico, da Ahmed Shaheed, il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani in Iran.

 

Sottolineando l’importanza di un esame globale della sua situazione dei diritti umani nell’Iran, il dottor Shaheed ha notato che la «comunità internazionale a un ruolo indispensabile da svolgere nel continuare a sostenere le voci dei cittadini iraniani che continuano a chiedere che il diritto all’istruzione divenga una realtà per tutti».

 

Il seminario, che si è svolto il 18 dicembre, è stato organizzato dagli Amici parlamentari pluripartitici dei baha’i del Parlamento britannico e presieduto da Nic Dakin, membro del Parlamento per Scunthorpe.

 

Fra coloro che hanno contribuito alla discussione c’è stato anche Scott Sheeran, direttore del gruppo dei diritti umani in Iran presso il Centro dei diritti umani dell’università dell’Essex. Egli ha esaminato i complessi legami che uniscono il diritto all’istruzione agli altri diritti, come i diritti delle minoranze, i diritti alla non discriminazione e all’uguaglianza davanti alla legge e la libertà di espressione, regione e credenza.

 

Daniel Wheatley della comunità baha’i britannica ha mostrato fino a che punto il governo dell’Iran è arrivato per escludere i baha’i dall’accesso agli studi superiori, mentre Tahirih Danesh, ricercatrice indipendente sui diritti delle donne, ha reso omaggio alla signora Nasrin Sotoudeh, avvocato dei diritti umani che ora è in prigione.

 

 

 

 filippo Angileri

 

Per leggere l’articolo in inglese online, vedere le foto e accedere ai link si va a: http://news.bahai.org/story/937

 

COMMENTA