160 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2COSÌ È LA MORTE?N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Settembre 2010 15:23

Guai ad innamorarsi di un islamico

608 visualizzazioni - 0 commenti

di Miriam Della Croce

La Stampa oggi pubblica come prima lettera, e senza un rigo di commento, la seguente: "Non ho alcuna compassione per la ragazza di Colognola picchiata e pugnalata all’addome dal fidanzato marocchino, che a suon di botte le ha fatto perdere il bambino che portava in grembo. Sono decenni che va avanti questa storia di ragazze italiane che si mettono con gli islamici, i quali pretendono da loro che portino il velo e altri comportamenti totalmente avulsi dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini. Se poi succede qualcosa oppure i figli vengono portati nei Paesi dei loro mariti, ecco visi lacrimosi e disperati con appelli alle autorità". Del resto, il commento, che di norma è dato dal giornale, è nel titolo: "Moglie e buoi dei paesi tuoi". E come non dar ragione all'autore della lettera, ed al giornalista che pubblica ed evidentemente approva? Le donne italiane devono sottomettersi solo agli uomini italiani, prendere botte e bastonate, e magari essere uccise, solo da mani italiane, e il velo, metaforico, pure deve essere italiano. Vogliamo scherzare? Come viene loro in mente d'innamorarsi di un islamico? Nessuna compassione. Sono loro che vanno in cerca di guai.
 
Miriam Della Croce

COMMENTA