425 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI UCCELLI vol. 2POLLICINOLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Agosto 2010 19:41

Genialità del ministro Tremonti

650 visualizzazioni - 0 commenti

di attilio doni

Affaritaliani 18 agosto 2010

 Genialità del ministro Tremonti

Credo che il discorso più intelligente, originale, perfino geniale direi, su un politico scomparso, lo abbia fatto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Per ricordare l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, ha detto: "I politici si dividono in due categorie: gli uomini e gli altri. Francesco Cossiga era un uomo". Così saprò come ricordare un caro collega insegnante scomparso: "Gli insegnanti si dividono in due categorie: gli uomini e gli altri. Il mio collega era un uomo". Oppure, non so, il mio caro amico poliziotto: "I poliziotti si dividono in due categorie...". O il mio caro amico giornalista. O anche quella cara amica monaca: "Le monache si dividono in due categorie: le donne e le altre. La cara amica mia era una donna". Geniale.

Attilio Doni

COMMENTA