341 utenti


Libri.itESSERE MADRELA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2MIRALA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Luglio 2010 18:40

Semplice congettura

683 visualizzazioni - 1 commento

di attilio doni

Altri due militari italiani morti in Afghanistan. E il presidente del Consiglio è molto triste per questo. Però ha dichiarato che "siamo lì per una missione importante" e che "dobbiamo rafforzare l'idea che stare lì ne vale la pena perché le conseguenze altrimenti sarebbero negative per tutto il mondo". Vale la pena sacrificare vite umane per la sicurezza del mondo. Un'affermazione pronunciata con tanta serietà e naturalezza, in un serio momento, come può non essere creduta da tanti allocchi? Mi riferisco alle strigi, ovviamente. Ma che la sicurezza del mondo dipenda dal successo della guerra in Afghanistan è una semplice congettura. La stessa che ci venne propinata quando fu deciso di bombardare ed invadere l'Iraq, e la stessa che gli appassionati della guerra ci propineranno quando decideranno di fare una guerricciola all'Iran. Perché questa guerra finisca non bisognerà contare la bare dei bambini afgani, e neppure le bare dei nostri militari o di altre nazioni, bisognerà contare la bare dei soldati americani. Quando il popolo degli Stati Uniti sarà stanco di contarle, può darsi che il premio Nobel per la pace si renderà conto che è ora di smetterla col feroce conflitto. Ed allora anche il governo italiano dirà che ora di ritirare i nostri militari.

 

 

Attilio Doni

COMMENTI

30 Luglio 2010 15:32

La lettera è apparsa oggi 30 luglio su Il Manifesto col titolo: "Una verità per gli allocchi". Volendo fingere di non dare degli allocchi a tutti coloro che credono a certe corbellerie pronunciate da Berlusconi, ho detto che mi riferivo alle strigi (uccelli) chiamate comunemente allocchi. Il Manifesto però non deve aver capito ed ha corretto” strigi” in “stragi”.

Attilio Doni

COMMENTA