252 utenti


Libri.itMARINAMIRAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2DINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Novembre 2009 17:26

Appello per Rainews24

570 visualizzazioni - 0 commenti

di Elisa Marincola

Nel più generale confronto sulle nomine Rai, anche Rainews24 rischia di subire un cambio di direttore, nonostante i risultati raggiunti e la ricchezza di prodotti.
Da tempo Rainews24 ha dato un prezioso contributo allo sviluppo di un'informazione di qualità, attenta nell'illuminare eventi e problemi trascurati o dimenticati dai grandi media nazionali. È stato così per i grandi temi della pace, della lotta alla povertà, della tutela dell'ambiente, dei drammi dell'immigrazione, della difficile cooperazione internazionale.
Negli ultimi anni, sotto la direzione di Corradino Mineo, Rainews24 ha dimostrato un grande dinamismo e grazie allo sforzo della redazione, il canale "allnews" della Rai ha anche quadruplicato gli ascolti, con un palinsesto "controcorrente", contraddistinto per campagne come quella sulla sicurezza del lavoro e per inchieste sulle mafie, sul riciclaggio, sul business criminale dei rifiuti, sul traffico d'armi, sulle ricostruzioni che mettono a rischio l'incolumità dei cittadini, aprendo spazi agli scenari internazionali, anche quelli più dall'Africa all'America centrale, e dando voce ai tanti soggetti non istituzionali che lavorano nel buio per la pace, la solidarietà e i diritti dei più deboli.
Per tutto questo chiediamo che questo straordinario patrimonio non vada disperso e che Corradino Mineo venga confermato alla guida di Rainews24, non sulla base delle appartenenze politiche ma esclusivamente sulla base delle capacità professionali e della preparazione e sensibilità a quella che fino ad ora è stata la "missione editoriale" di Rainews24.
Flavio Lotti
coordinatore nazionale della Tavola della pace
www.perlapace.it

COMMENTA