109 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NEROGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Giugno 2009 18:52

Santuario dell'irrazionalità

565 visualizzazioni - 0 commenti

di attilio doni

Benedetto XVI, il pensatore, il Papa della razionalità, si è recato al santuario della irrazionalità. E' andato a pregare davanti alle spoglie di Padre Pio. Il grande santo persuaso che Dio e il diavolo collaborassero nell'infliggergli tormenti: il buon Dio gli elargiva malanni e stimmate, il cattivo demonio botte da orbi. Il grande santo dai pensieri profondi, ricchi di spiritualità, come i seguenti: "Ringrazia e bacia dolcemente la mano di Dio che ti percuote"; "Conviene addomesticarsi con i patimenti che piacerà a Gesù mandarvi"; "Mancare di carità è come ferire Iddio nella pupilla del suo occhio. Cosa è più delicato della pupilla dell'occhio?"; "Quando si passa dinanzi ad un'immagine della Madonna bisogna dire: - Ti saluto, o Maria, saluta Gesù da parte mia" (Il sorriso di Dio, Ed. Paoline, 2001).

 

Attilio Doni
Genova

COMMENTA