206 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAKINTSUGILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Maggio 2009 13:13

Rasi al suolo [di Saverio Tommasi]

772 visualizzazioni - 0 commenti

di Saverio Tommasi

Abbattuti ottomila metri cubi di calcestruzzo, un enorme mostro piazzato in uno dei punti più belli della Liguria, il Parco regionale di Portovenere, isola di Palmaria. Era tra i cinque peggiori mostri italiani e per una volta la legalità (comunque in ritardo di quarant'anni), ha vinto.
Rasi al suolo, abbattuti, annientati. Ce l'abbiamo fatta e ora possiamo "tirare un sospiro di sollievo", commenta Legambiente. Ma un sospiro di sollievo non basta, per vivere bisogna respirare, e ancora riqualificare i territori dopo gli abbattimenti e prima ancora abbatterli veramente, questi mostri, e abbatterli tutti. E Legambiente lo sa, per questo ne ha individuati immediatamente altre centinaia, una lista di scheletri che invade intere regioni. Quattro, in particolare, gli scheletroni di cui ora chiediamo la demolizione: l'albergo di Alimuri a Vico Equense, in uno dei tratti più affascinanti della costiera napoletana, le palazzine di Lido Rossello a Realmonte, in provincia di Agrigento, la Palafitta a Falerna, in provincia di Catanzaro, e infine il villaggio di Torre Mileto a Lesina, in provincia di Foggia.
L'ambiente è di tutte/i.
Salvare l'ambiente, abbattere le palazzine abusive e mandare i palazzinari a fare volontariato in un Parco d'Italia. Ecco cosa servirebbe. Volontariato per cinquant'anni. Aria buona e pedalare. Olè!

COMMENTA