272 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIKINTSUGICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Maggio 2009 17:10

Tombino dolce tombino [di Saverio Tommasi]

755 visualizzazioni - 0 commenti

di Saverio Tommasi

Non è una novità, a Bucarest ci vivono da anni. Per questo è ancora più tragico. Perché quando leggiamo che nella città di Kazaka di Almaty un gruppo di cittadini, comprese donne e bambini, vive da alcuni giorni dentro un tombino per protestare contro gli sfratti annunciati nei prossimi mesi, il primo pensiero è "ecco, succede anche da loro".
E' tragico perché diventa una routine, come la guerra. Quanti morti, oggi? Quattro? Bene, è sotto la media. Festeggiamo. Poteva andare peggio. Certo non a chi è morto, peggio di così è difficile, ma quattro è un buon numero. Il numero perfetto. Più uno. Peccato per quell'uno.

Ed eccoci di nuovo qui. Io scrivo un articolo, ci penso mezz'ora, forse un'ora, nel frattempo faccio altro mentre loro vivono dentro un tombino. E io sono alla tastiera del computer di casa mia. E faccio il progressista. Cioè, voglio dire, lo sono, ma Kazaka è lontana, che posso farci? Così lontana che non so neanche dove sia. A cavallo fra l'Europa e l'Asia, ecco dov'è, l'ho trovato su wikipedia. Benedetta wikipedia. Maledetto Saverio e maledetti tombini.

COMMENTA