Arcoiris TV

Chi è Online

213 visite
Libri.itHOMES FOR OUR TIME. CONTEMPORARY HOUSES FROM CHILE TO CHINACALATRAVA. COMPLETE WORKS 1979-TODAY (IEP)SNEAKER FREAKER. THE ULTIMATE SNEAKER BOOK!THE DAVID BAILEY SUMO - edizione limitataFIORI D

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 13747

Crisi climatica e Antropocene: i problemi, le soluzioni

Siamo entrati in una nuova epoca geologica, l'Antropocene. La sua caratteristica è l'impatto dell'umanità sull'ambiente globale. Quali sono i limiti fisici da non superare se vogliamo evitare il collasso degli ecosistemi e del clima? Come raggiungere consapevolezza della sfida epocale che abbiamo di fronte? Le soluzioni ci sono, dalle energie rinnovabili alla diminuzione dei rifiuti, ma ogni giorno che perdiamo rende la strada più difficile e i rischi più elevati. Dobbiamo agire, per la qualità di vita nostra e dei nostri figli e nipoti.

E' presidente e della Società Meteorologica Italiana; ha fondato e dirige dal 1993 la rivista internazionale di meteorologia Nimbus. Ha condotto oltre 1600 conferenze, in Italia e all'estero, e ha partecipato a più di 1000 interventi radiotelevisivi, principalmente su rai 3. E' responsabile dell'Osservatorio Meteorologico del Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri. Ha condotto oltre 1600 conferenze, in Italia e all'estero, e ha partecipato a più di 1000 interventi radiotelevisivi, al 2003 al 2014 ha fatto parte del cast fisso del programma RAI3"Che tempo che fa" di Fabio Fazio. Nel 2015-16 sempre per RAI3 ha ideato e condotto due edizioni del programma di divulgazione ambientale "ScalaMercalli";

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita (The Best Years of Our Lives) è un film del 1946 diretto da William Wyler. È ispirato al romanzo Glory for Me scritto da MacKinlay Kantor un anno prima.

Il prezzo dell'inganno

Il matrimonio tra il violoncellista Karel e la pianista Christina viene turbato dal ritorno di una vecchia fiamma della giovane donna, che minaccia di rivelare a Karel il suo passato. Christina lo uccide. Come sempre, una conturbante Bette Davis.

Mentre Parigi dorme

È la storia di un gruppo di reduci che si ritrovano una sera a Parigi. Uno s'innamora della figlia del padrone di casa, ma il fratello di lei è un fior di mascalzone. Sarà punito e con lui un altro cattivo soggetto che aveva tradito i protagonisti durante l'occupazione.

Conta solo l'avvenire

Un uomo viene dato per morto durante la prima guerra mondiale. La moglie per un po' si dispera, poi si risposa con un generoso spasimante. Vent'anni dopo, il primo marito torna (ridotto a un rottame) e va a lavorare proprio nell'azienda del suo successore. Rivede la moglie, ma non le rivela la verità (lei è felice con la sua nuova famiglia). Il poveraccio, per la troppa commozione, muore.

Il filo del rasoio

Il filo del rasoio (The Razor's Edge) è un film del 1946, diretto da Edmund Goulding e tratto dal romanzo omonimo scritto da William Somerset Maugham

Il Confine. Trasiti e favorite perchè non è possibile fermare il vento.

Presentazione della fondazione "è stato il vento". Riace 11 magio 2019

Visita il sito: www.arcoiris.tv

Nino Racco a Magnolia - Reggio Calabria 2019.

Un viaggio attraverso le canzoni degli spettacoli di Nino Racco, qui interprete di Warsan Shire, poetessa somala, di Mikis Theodorakis (Il ragazzo che sorride) e di Luigi Tenco.
Tutto legato da racconti aneddoti ricordi dai 35 anni di teatro di Nino Racco. (Produzione: Piccolo Teatro Umano 2018).

Presentazione a Riace della Fondazione 'È stato il vento'.

Presentazione a Riace della fondazione "È stato il vento", il cui scopo principale è "la ripartenza, un nuovo corso di rinascita del villaggio globale più amato e studiato in tutto il mondo".

Riace, incontro con Lucano - 2019

In occasione della presentazione di È STATO IL VENTO, fondazione frutto del progetto/esperienza Riace, un incontro con il Sindaco sospeso Lucano, poco fuori il territorio di Riace.