Chi è Online

207 visite
Libri.itLE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket sizeHIROSHIGE & EISEN. LE SESSANTANOVE STAZIONI DELLA KISOKAIDO (I GB E)JAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIME. PHOTOGRAPHS BY STEVE SCHAPIRO - edizione limitataDAVID BOWIE. THE MAN WHO FELL TO EARTHCOLORPEDIA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: INTERNATIONAL

Totale: 68

01) Sessione finale del FLARE Programme

Europarlamento Bruxelles Sessione finale del FLARE Programme: approvazione e firma dello Statuto (Parlamento Europeo)

Visita il sito: www

Visita il sito: libera.it

Visita il sito: www.flareprogramme.org

07)- Foro Social Mundial: Lula responde un cuestionario

El presidente brasileño, Luiz Inácio Lula da Silva responde las preguntas de distintas personalidades del mundo en el contexto de la "Llamada Global a la Acción contra la Pobreza" del Foro Social Mundial de Porto Alegre.

Visita el sitio: www.forumsocialmundial.org.br

07)- World Social Forum: Lula risponde alle domande dei delegati

Il presidente brasiliano Luis Inácio Lula da Silva risponde alle domande che gli rivolgono i delegati dell'assemblea a proposito dell'Appello Globale alla Lotta contro la Povertà del Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre.
Visita il sito: www.forumsocialmundial.org.br

17 novembre 1973, Politecnico di Atene: la lotta della memoria contro la dimenticanza.

Ogni 17 novembre ragione e sentimento si rivolgono al Politecnico di Atene per ricordare la rivolta degli studenti e dei giovani contro la tirannia della dittatura Greca. Avevo 12 anni quel novembre del 1973 e mi ricordo, come se fosse oggi, la voce proveniente dalla radio "Qui Politecnico...Qui Politecnico...".
Ricordo la gente che scendeva dagli autobus con gli occhi gonfi spruzzandosi addosso del succo di limone per riprendersi dai lacrimogeni e trovare un po' di beneficio. Sono passati molti anni da allora e oggi, dopo aver visto tanti festeggiamenti e partecipato ad altrettante manifestazione per il Politecnico, cerco di tornare con la memoria sulle terre dei miei ricordi, trovare un equilibrio per le mie emozioni, e provare a mettere in ordine cronologico le varie vicende che si susseguirono. Il lontano colpo di stato dei colonnelli del 1967, ed i seguenti sette anni di dittatura militare, furono la conseguenza dell'anomala situazione politica sviluppatasi nel dopoguerra. Grazie agli accordi di Yalta, secondo i quali l'influenza politica nella penisola spettava per il 70% agli USA e per il restante 30% ai sovietici, gruppi cospiratori di destra e di sinistra fomentarono le tensioni sociali già esistenti, sfociarono inizialmente nella guerra civile greca combattuta dal 1945 al 1949, che terminò con la sconfitta della sinistra. Le dure repressioni interne che seguirono insieme ai successivi governi deboli e precari, travagliati da continue accuse di corruzione ed inefficienza, permisero ad enti extranazionali, come la CIA, di operare tranquillamente sul territorio ellenico.

20 Marzo 2004
Immagini della manifestazione

Manifestazione mondiale di PACE dal titolo:
FUORI LE TRUPPE DI OCCUPAZIONE DALL'IRAQ - PACE IN MEDIO ORIENTE - BASTA ARMI BASTA GUERRE
Sequenza di foto delle manifestazioni di:
Amsterdam - Barcelona - Berlin - Bruxelles - Chicago - London - New York - Roma - San Diego - Santiago
www.fermiamolaguerra.it

7° Incontro Nazionale Emergency - Guerra e diritti umani

Riccione, 12 Settembre 2008.Settimo incontro nazionale dei volontari di Emergency nel sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.Incontro con Gino Strada e Howard Zinn.
scarica sottotitoli:

Visita il sito: www.emergency.it

ACE Bank

Bruxelles, ottobre 2006, in pieno centro cittadino apre una nuova banca, che offre rendimenti elevati e fonda la propria attività sulla trasparenza, informando completamente i clienti su come vengono investiti i loro soldi...con qualche sorpresa!

Visita il sito: www.bancaetica.it

Acqua - un diritto dell'umanità?

Un diritto dell'umanità.
"L'acqua è una questione che chiede il rispetto di tutto il mondo"
"La difesa dell'acqua è la difesa della vita"
"Niente si può fare senz'acqua"

Visita il sito: www.wsf2008.net

Berlin in July 1945 (Interesting Color Film of Berlin, July 1945)

An Unbelievable Color Film of Berlin, July 1945

Great history for the kids to view, and to refresh the memories of the older group.

I was stationed at RAF Gatow in the British Zone in 1953 before the Wall was built.

They were just beginning to clean up the destruction caused, in 1945, by aerial bombing and mostly Russian tanks.

Interesting that I also took the ?S? Bahn Underground railway to Potsdammer Platz (in the video), in civvies, in the Russian Zone for a very brief visit.

The only building I saw that was not totally destroyed was the Olympic Stadium where, in 1936, the black USA athlete Jesse Jones won 4 gold medals to the horror of Hitler and his ?uberman? theories.

http://www.chonday.com/Videos/berlingjuly3

Centro di accoglienza Santa Macrina, Bucarest, Romania

Il video racconta la storia del Centro di accoglienza Santa MAcrina, e dei ragazzi che lo frequentano. Il Centro si trova alla periferia di Bucarest, ed è nato con
lo scopo di ridurre e prevenire il fenomeno degli "streetchildren", uno dei drammi della Romania di oggi.
Ogni giorno passano al centro più di 80 ragazzi, anche solo per un pasto o per una doccia calda.
Gli spazi esistenti non bastano più: la Fondazione "aiutare i bambini" si è impegnata a costruire una nuova struttura, un ambulatorio medico e nuove stanze e sostiene
il Centro dal 2005. Nel filmato ampio spazio è dato alle testimonianze dei ragazzi e di Padre Gabriel, direttore del Centro.
Visita il sito:
www.aiutareibambini.it